18 Febbraio, 2015

Assolto l’ispettore di Polizia coinvolto in un’inchiesta sul “calcio scommesse” a Potenza

Assolto "perché il fatto non sussiste", l'ispettore di Polizia, Giuseppe Botta coinvolto in una parte delle indagini, riguardanti alcune informative della Digos che secondo l'accusa, furono depositate dopo essere state "concordate" con il patron del Potenza Calcio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le ferrovie lucane ai tempi di Berlinguer (l’attuale assessore regionale al ramo)

Una Regione che punta sul turismo come settore strategico di sviluppo e che candida Matera a Capitale europea della cultura 2019 non può avere una carenza infrastrutturale e dei trasporti di questa rilevanza: con estrema urgenza bisogna adeguare tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mafia. Assolto dalla condanna a 7 anni in primo grado, l’ex assessore potentino Rocco Lepore

La Corte d'Appello di Potenza ha assolto per non aver commesso il fatto l'ex assessore al bilancio del Comune di Potenza, Rocco Lepore, imputato nell'ambito di un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano sui contrasti e sui rapporti tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

La piccola rimborsopoli della Provincia di Potenza. Chiuse le indagini a carico di 22 persone questo articolo contiene video

Dai rilievi sono emerse spese non ammissibili (cioè non riconducibili all'attività di rappresentanza dell'ente, secondo gli investigatori), tra cui cene in ristoranti del Potentino, presentazioni di libri, convegni a cui i consiglieri hanno partecipato e rimborsi benzina. Le accuse sono, (continua la lettura)

Archiviato con:     

De Luca: Regione riconosca il ruolo al Capoluogo altrimenti effetti negativi per l’intera comunità lucana

“Se Potenza è il cuore della Basilicata, il centro storico è il cuore di Potenza”, così il Sindaco Dario De Luca interviene per presentare l’imminente avvio delle procedure di progettazione dei lavori che interesseranno le strade, i vicoli e le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dichiarazione di Maria Antezza sull’emendamento al “Milleproroghe” in agricoltura

In un periodo di crisi economica -scrive la parlamentare lucana – questa modifica nel Milleproroghe è una vera e propria boccata d’ossigeno sempre nella direzione di aiutare quella parte del paese sano che lavora e che va sostenuto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

APT Basilicata a scuola di tecnologie digitali per la comunicazione turistica. questo articolo contiene video

L'incontro rientra negli appuntamenti di formazione (e informazione) organizzati da APT nell’ambito del progetto Btwic (Basilicata Turistica Web Innovazione e culture) legati al web marketing e ai nuovi linguaggi di comunicazione per il turismo rivolti agli operatori della filiera turistica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Legambiente. I vincitori (sezione lucana) del concorso “Fotografa il tuo Abbraccio” questo articolo contiene video

Per la Basilicata si è classificata al primo posto la classe II A della scuola secondaria di 1°grado dell’I.C. Gallucci di Miglionico (MT) che ha vinto un’escursione in natura e la visita guidata ad uno degli alberi padri della Basilicata (continua la lettura)

Imu Agricola. Per il parlamentare di Forza Italia (Latronico) il decreto legge deve essere corretto

"Va corretto perché ingiusto, perché incide su un'area depressa, inclusa nelle zona dell'Obiettivo uno, come la regione Basilicata che già subisce tanti condizionamenti negativi non ultimi le ipoteche che si subiscono per gli impianti minerari e per gli invasi idrici". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Renato Zaccagnino è il nuovo presidente provinciale di CNA

46 anni, aviglianese, titolare con i fratelli della omonima impresa che opera dal 1958 nel settore delle strutture metalliche e in legno lamellare, è il nuovo presidente provinciale della CNA, eletto all’unanimità nell’assemblea di domenica scorsa. (continua la lettura)