16 febbraio, 2015

In cerca di soluzioni ai problemi per il nuovo tracciato del tratto lucano della Salerno – Reggio Calabria

L'assessore regionale alle infrastrutture, Aldo Berlinguer, ha spiegato che "molte" sono state le risposte emerse durante la riunione - intorno al tavolo anche il presidente Pittella con Anas e il Comune di Lauria - ma vi sono anche "alcune (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Melfi. Contributi in arrivo per la rimozione dell’amianto

Possono richiederlo sia i cittadini privati che le imprese. Le richieste dovranno essere presentate all’Area Infrastrutture, Mobilità e Ambiente del Comune di Melfi entro il 15 novembre 2015, allegando il preventivo di spesa redatto da una ditta autorizzata a norma (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Roma il film “Noi e la Giulia”, girato (anche) in Basilicata. questo articolo contiene video

La pellicola firmata (e filmata) da Edoardo Leo è stata girata in una masseria di Pomarico, nel centro storico di Montescaglioso e anche lungo la "Matera - Metaponto". Il film uscirà nelle sale il 19 febbraio, e vede come protagonisti, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera 2015. Sì di Forza Italia alle primarie con movimenti cittadini

"Quanto avevamo auspicato da alcuni mesi" dichiarano i coordinatori Stigliano e Prete "si sta concretizzando in questi giorni e Forza Italia intende sostenere questo fermento positivo partecipando attivamente alle primarie di metà marzo, con l’impegno a sostenere il candidato sindaco (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mercoledì a Potenza un incontro di Confindustria in vista di Expo 2015

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 15.00, nella sede di Confindustria Basilicata, si terrà l’incontro “Expo 2015: una occasione per le imprese ed il territorio. L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente di Confindustria Basilicata, Michele Somma, mentre le conclusioni al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltrattamenti in famiglia. A Rionero e Rapolla un arresto e quattro denunce

A Rionero i militari sono intervenuti a soccorrere una donna, picchiata dal marito "in preda ad una crisi isterica". L'uomo, di 45 anni, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni personali aggravate. Le quattro denunce sono scattate a Rapolla, in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Il Comune alle prese con il dissesto. De Luca: Regione e Governo ci aiutino questo articolo contiene video

Nell'ora della ripartenza, De Luca, pensa a un Salva Potenza. “Noi risaniamo, ma non basterà, fa sapere. Regione e Governo ci aiutino”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Guardia di Finanza, vasta operazione antidroga. questo articolo contiene video

33 arresti tra Calabria, Puglia, Basilicata, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia; posta sotto assedio e perquisita la roccaforte del clan degli "Zingari" di Cassano allo Ionio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Adoc Basilicata: quelle finte email di Enel sono una truffa

L’email in questione fa riferimento a un presunto rimborso di importi pagati erroneamente. Enel in un suo comunicato smentisce di aver inviato la email, per cui l’azienda invita i clienti a non aprire l’allegato al messaggio e a non compilare (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’università ungherese di Szeged conferisce una laurea honoris causa ad un docente di Unibas

Il riconoscimento è stato conferito al professor Gabor Korchmaros su proposta del Dipartimento di Matematica “J. Bolyai Intezet” dell'Università di Szeged, anche in virtù di una lunga e proficua collaborazione con i ricercatori di tale dipartimento. (continua la lettura)

Archiviato con: