12 febbraio, 2015

Basket serie A2 Silver, Josh Greene ci sarà contro il Legnano.

E' stato accolto il ricorso presentato dalla società e quindi l'atleta, originariamente squalificato per due turni, sarà regolarmente in campo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019. Riunione Consiglio Comunale: evitare fratture fra la città culturale e la comunità

È l'invito lanciato nel corso degli interventi che si sono susseguiti, nel corso della riunione del Consiglio Comunale di Matera, che ha preceduto l'incontro che ha avuto luogo poi all'Auditorium del Conservatorio, convocato ad hoc per discutere di futuro e (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Basilicata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano questo articolo contiene video

Si è parlato in conferenza stampa anche di EXPO e del tema che la Basilicata ha scelto di declinare nell'ambito delle due settimane di partecipazione all'interno del Padiglione Italia - l'acqua - tematica per la quale la Regione Basilicata stessa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bradanica. Dopo la protesta dei lavoratori interviene l’Anas: nessun ostacolo alla prosecuzione dei lavori questo articolo contiene video

La precisazione arriva dall’Anas in riferimento alla manifestazione di protesta promossa dalle organizzazioni sindacali nel cantiere dei lavori relativi alla realizzazione del primo tronco, lotto primo della SS 655 “Bradanica” in località “la Martella”, che ha un’estensione di circa 12 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Capitale Italiana della Cultura. Emanato il bando per gli anni 2016 e 2017

Nel 2015, in prima applicazione del provvedimento, il titolo è stato conferito ex aequo alle cinque finaliste del bando per la capitale europea della cultura 2019 - Lecce, Siena, Cagliari, Perugia-Assisi e Ravenna - per non disperdere l'impegno profuso nella (continua la lettura)

Omicidio di Elisa Claps. Depositate motivazioni della sentenza: delitto di straordinaria gravità

"Straordinaria gravità del reato nelle sue componenti soggettive" (elevata intensità del dolo) ed oggettive (violenta aggressione con plurime coltellate inferte); "piena capacità di intendere e volere dell'imputato, evincibile anche dalla lucida strategia difensiva posta in essere e dall'autocontrollo mostrato in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Internet, turismo e sviluppo sostenibile

Intervista a Donato Mola - Redazione web TRM (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tar Basilicata, inaugurato anno giudiziario 2015 questo articolo contiene video

Inaugurato il nuovo anno giudiziario del Tribunale Amministrativo Regionale. La relazione del neo presidente Italo Riggio conferma trend positivo del 2014 nonostante criticità: incremento dei ricorsi depositati con + 38% rispetto all'anno precedente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. L’Europa è qui. Il convegno promosso da “La Gazzetta del mezzogiorno” questo articolo contiene video

A Matera un convegno promosso da "La Gazzetta del Mezzogiorno" dal titolo "Matera 2019. L'Europa è qui". Presenti due Regioni: Puglia e Basilicata e due Comuni Matera e Bari. Al centro del dibattito le infrastrutture e i progetti culturali (continua la lettura)

Archiviato con:     

Frana a Pomarico. Chiuse le indagini del CFS, tre persone deferite all’autorità giudiziaria

La vasta frana in atto lungo la strada "Parlante" era proprio nei pressi dei lavori di consolidamento e di sistemazione idrogeologica, commissionati dal Comune di Pomarico, per la costruzione di muri di sostegno in cemento armato. (continua la lettura)

Archiviato con: