10 febbraio, 2015

La Bawer Matera fa ricorso contro la squalifica inflitta a Greene

“La riteniamo ingiusta ed eccessiva – ha commentato il vice presidente della Bawer Olimpia Matera, Maurizio Sarra – perchè Greene era stato ampiamente e visibilmente provocato durante il match dall'avversario con il quale si è scontrato”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Proseguono a Matera le riprese del remake di Ben Hur

Dopo via Muro e i suoi palazzi nobiliari, la troupe si è spostata poco più giù, nel rione Malve, nella parte sottostante il convicinio di Sant'Antonio, per girare le scene del mercato, già allestito nei giorni scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Molestie telefoniche ad una donna di Ferrandina. I poliziotti di Pisticci lo denunciano

Ai poliziotti dell’Anticrimine, la donna riferiva che da molto tempo la sua utenza mobile pervenivano innumerevoli telefonate e messaggi inviati da uno sconosciuto. In uno dei tanti sms ricevuti veniva chiamata con il nomignolo usato dagli amici, particolare che dimostrava (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Rubano all’interno dell’Istituto Tecnico “Loperfido-Olivetti”, arrestati dai Carabinieri

I ladri, un muratore di 39 ed un operaio di 27 anni residenti in città e con pregiudizi di polizia, erano stati notati da un cittadino mentre, con fare sospetto, trafficavano vicino ad un’autovettura parcheggiata proprio nei pressi dell’Istituto Tecnico: (continua la lettura)

Archiviato con:         

San Benedetto acquisisce “Fonte Cutolo Rionero”. Sul mercato le prime bottiglie “Fonte del Pollino”

Lo ha reso noto lo stesso gruppo veneto, annunciando anche l'uscita dallo stabilimento di Viggianello (Potenza) delle prime bottiglie di "San Benedetto Fonte del Pollino", dopo un accordo con la Regione Basilicata firmato circa un anno fa (continua la lettura)

Il Miur finanzia 87 progetti in Italia per oltre 3,5 milioni di euro. C’è anche l’istituto “Pascoli” di Matera

Ammesso il progetto dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Matera, con l’associazione Minerva Scienza e Apolab Scientific Srl, denominato “MagicaEnergia - l’energia si mostra” con un costo ammesso di 25mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Apt Basilicata. Crescono i dati degli arrivi nel 2014: ad ogni residente corrisponde un viaggiatore

Il direttore Giampiero Perri: "L'indicatore principale di attrattività, costituito dagli arrivi turistici, dal 2013 al 2014, indica un rilevante incremento pari a +8,7%. Il flusso turistico in entrata segnala dunque un balzo in avanti, da 532 mila a 579 mila". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. E’ cominciato il processo a carico dei tre medici del San Carlo

Il pm, Anna Gloria Piccinini, ha chiesto la trascrizione dei file audio diffusi da Basilicata24: alla richiesta si sono opposti i legali dei medici, sostenendo che il documento non è ammissibile, anche perché non è nota l'identità dei medici stessi (continua la lettura)

Consiglio Comunale di Matera. Giovedì si discute l’attuazione del Dossier 2019

Il punto all'ordine del giorno della seduta del 12 febbraio alle ore 15,30 è il seguente: definizione programma e procedure per le attività connesse all’attuazione del dossier Matera 2019 anche in riferimento all’accordo di programma stipulato con la Regione Basilicata. (continua la lettura)

Potenza, tavolo tecnico in Regione sul destino di Rione Bucaletto questo articolo contiene video

Il confronto, richiesto ed ottenuto dall'associazione di promozione sociale “La Nuova Cittadella" a seguito delle visite istituzionali che hanno certificato lo stato di degrado, si è reso necessario per discutere di una proposta relativa agli interventi ambientali, igienico-sanitari ed infrastrutturali. (continua la lettura)

Archiviato con: