9 Febbraio, 2015

Maltempo in Basilicata, scuole chiuse in diversi Comuni lucani.

Come reso noto dai rispettivi comuni, scuole chiuse nella giornata di martedì 10 febbraio '15 a Accettura, Albano, Abriola, Anzi, Bella, Calciano, Castelmezzano, Chiaromonte, Corleto Perticara, Craco, Fardella, Forenza, Gorgoglione, Guardia Perticara, Irsina, Laurenzana, Lauria, Lagonegro, Moliterno, Montemurro, Pietragalla, Pietrapertosa, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giovedì a Matera l’incontro con Robert Palmer

Paolo Verri ha rivolto un invito a tutta la città affinché partecipi all'iniziativa, poiché servirà anche a discutere delle sfide presenti e future della città, selezionate dal comitato scientifico e Palmer stesso tra quelle che, fino a giovedì mattina (continua la lettura)

Archiviato con:             

"Ben Hur", il remake: a Matera riprendono le riprese tra neve e freddo

Proseguono, le operazioni di allestimento delle altre location, quella in piazza San Pietro Caveoso, dove è stato ricostruito l'imponente portale d'ingresso al Campo romano di Gerusalemme e, ancora a rione Malve, dove ha preso vita l'antico mercato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fruit Logistica di Berlino. Alta l’attenzione verso gli stand ortofrutticoli lucani

La Regione Basilicata era presente con lo stand istituzionale organizzato dal Dipartimento Politiche agricole e forestali che ha permesso da un lato di porre le basi per aprire nuovi canali e dall’altro di consolidare i vecchi rapporti con i Paesi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Giovedì tempo buono ovunque, ma nel week-end possibili piogge questo articolo contiene video

Mercoledì sarà una giornata abbastanza buona ma resteranno nuvole su Calabria, Puglia e Basilicata. Giovedì il miglioramento sarà generalizzato, riguarderà quindi tutta la penisola. E' solo prevista possibile nebbia in pianura (la cui formazione è facilitata dall'alta pressione in inverno). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Ancora chiuse le scuole a Potenza. Sospese le attività didattiche anche in Unibas

Il sindaco, Dario de Luca, "ha disposto la chiusura delle scuole del capoluogo, per le sole attività didattiche, nella giornata di martedì 10 febbraio a causa del protrarsi delle avverse condizioni meteo". Per lo stesso motivo Unibas rende noto di (continua la lettura)

Archiviato con:

I Carabinieri denunciano un portalettere che per finire presto di lavorare firmava cartoline di notifica

Le indagini, avviate dopo la denuncia di un cittadino che lamentava il mancato recapito di raccomandate, hanno consentito di accertare che il portalettere in servizio in un Comune della Provincia, pur di terminare velocemente il proprio lavoro, attestava di aver (continua la lettura)

Archiviato con:         

Feste lucane, lunga settimana tra Carnevale di Satriano e San Valentino di Abriola

Presentate le edizioni 2015 del Carnevale a Satriano di Lucania e San Valentino di Abriola. (continua la lettura)

Rete Imprese Italia. A Matera nasce l’Associazione degli Imprenditori dei Rioni Sassi

L’assemblea, presieduta da Cataldo Di Simine ha nominato un Comitato di Coordinamento provvisorio, di cui soni stati chiamati a far parte Altieri Vincenzo, Colapietro Pietro, Divella William, Fraccalvieri Stefano, Giannella Angelo, Lamacchia Antonio, Liantonio Mariangela, Montemurro Aldo, Panetta Antonio, Palumbo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pil procapite, nel contesto di crisi dalla Basilicata dati incoraggianti questo articolo contiene video

Il Pil pro capite del Mezzogiorno e' la meta' di quello del centro nord. A rilevarlo e' l'Istituto nazionale di statistica. La Basilicata, nel contesto di un sud in gravi difficolta', riesce a registrare risultati incoraggianti. (continua la lettura)