All'unanimità il Consiglio Comunale di Matera ha approvato una mozione contro il nuovo impianto di compostaggio deliberato dalla Regione Basilicata e previsto nel Borgo La Martella. La mozione impegna al contempo il governo cittadino ad avviare verso la chiusura la (continua la lettura)
L'esponente regionale di Fratelli d'Italia: "Il gioco di Adduce è chiaro: vuole fare pressioni sulle varie anime del Pd in conflitto per la scelta del candidato Sindaco. Quasi una minaccia velata di far esplodere l’ennesima emergenza ambientale se non arriva (continua la lettura)
L'avviso diramato dal dipartimento della Protezione Civile, prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e (continua la lettura)
"In questa fase di transizione" è detto in una nota stampa "le funzioni e i servizi dell’Ente provinciale non saranno soppressi ma continueranno ad essere garantiti nell’attesa delle nuove disposizioni regionali che potrebbero prevedere una riorganizzazione delle funzioni stesse, ma (continua la lettura)
In totale sbloccati 4,5 milioni di euro con due le delibere: la prima riguarda 370 aziende per gli eventi verificatisi nel 2005, la seconda il ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato (continua la lettura)
L'indicatore Confcommercio registra una diminuzione dei volumi dei beni e servizi acquistati dalle famiglie dello 0,7%, in netta attenuazione rispetto al crollo rilevato nel biennio precedente (-6,7% cumulato). Confcommercio stima una spesa media di 340 euro a famiglia per i (continua la lettura)
Eni informa che sono in fase di completamento le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria pianificate nella fermata del Centro Olio Val d'Agri. Nel corso di questa fase si potrebbero verificare processi transitori di visibilità della fiaccola, disciplinati comunque nell'AIA (continua la lettura)
Intervista a Antonio Serravezza - Gruppo facebook "Sei di Matera se..." (continua la lettura)
E' tornato in Basilicata, Marcello Pacifico, il Presidente nazionale e fondatore dell’ANIEF, (Associazione Nazionale Insegnanti ed Educatori in Formazione). (continua la lettura)
Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Consiglio Regionale di Basilicata, spiegando che il rinvio è stato deciso "in attesa della nota scritta di osservazione al ddl da parte del presidente dell'Upi". (continua la lettura)