29 gennaio, 2015

La Grecia di Tsipras

Intervista a Gaetano Plasmati - Fotografo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scomparsa nell’Avellinese, il cadavere della 27enne ritrovato nel fiume Ofanto

Il corpo di Giuditta Perna è stato trovato nelle acque, e non sul greto, del fiume Ofanto. I carabinieri hanno notato un indumento di colore rosso che emergeva in acqua, in quel punto profonda non più di mezzo metro. (continua la lettura)

Archiviato con:

Alimentare, assessore lucano Ottati: puntare su aggregazione produttori olio.

Lo ha detto l'assessore all'agricoltura, Michele Ottati, a conclusione dell'evento internazionale sull'olio che si è svolto a Milano e al quale la Basilicata ha partecipato con 20 aziende olivicole selezionate. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incendi, nel 2014 in Basilicata roghi diminuiti del 46%.

Nel 2014 in Basilicata sono state un migliaio circa le chiamate al 1515, di cui 266 per le segnalazioni di incendi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Appalti pilotati: divieto di dimora per il sindaco di Melfi. Era ai domiciliari dallo scorso 20 gennaio. Sospeso dalla carica

Il gip di Potenza, Tiziana Petrocelli, ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con il divieto di dimora per il sindaco di Melfi (Potenza), Livio Valvano (Psi), sospeso dal Prefetto e coinvolto nell'inchiesta "Coker" della Procura del capoluogo lucano su (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giornata della memoria, Luis Bacalov in concerto a Matera

Lo “shoah memorial day” a Matera con il concerto di Luis Bacalov. All'Auditorium del Conservatorio, Luis Bacalov è tornato al pianoforte per eseguire, tra l'altro, con l’Orchestra Ico Magna Grecia diretta da Piero Romano, uno dei massimi capolavori di Mozart. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stabilimento Fiat di Melfi. Marchionne: a pieno regime entro il 2015

Lo stabilimento di Melfi, dove si producono la Jeep Renegade e la 500X, girerà a pieno regime e avrà la piena occupazione entro il terzo trimestre 2015. Lo ha detto l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Associazioni, le attività di Giallo Sassi

I misteri che la storia di Matera e della Basilicata possono stimolare nei giovani, sono al centro dell'“History & Fun Festival”, la competizione internazionale dei giochi di ruolo storici che prenderà il via ad aprile. L'iniziativa è uno dei (continua la lettura)

Archiviato con: