26 gennaio, 2015

Ispra e Arpab rassicurano su attività Tecnoparco in Valbasento

"Dalle analisi effettuate attraverso un campionamento attento dell'ambiente, dei fanghi, delle acque di scarico, dell'alveo del fiume Basento confermata una presenza di sedimenti radioattivi inferiori ai livelli previsti dalla normativa nazionale ed europea". (continua la lettura)

Archiviato con:

Unibas. Inaugurato il 32° Anno Accademico.

"La nostra Università – ha detto la rettrice, Aurelia Sole, alla sua prima cerimonia inaugurale – è giovane e dinamica. Non è un solo un onere per la Regione – ha continuato – ma un fondamentale attore di sviluppo, che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università: in Basilicata inaugurazione Anno senza ministro

Il Ministro della Pubblica istruzione, Stefania Giannini, per "sopraggiunti impegni istituzionali e ministeriali" non ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'Anno accademico Unibas a Potenza. Letto un suo testo. (continua la lettura)

Dimissioni De Luca: “Se muore Potenza, muore la Basilicata”

Conferenza stampa dell'ormai ex primo cittadino di Potenza. "Richiesta di aiuto economico alla Regione Basilicata - ha puntualizzato De Luca - non voleva sortire un attacco al governatore Pittella ed ha confermato la poca sensibilità dei consiglieri. Se muore Potenza, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protezione civile: firmato a Potenza il protocollo ‘Città resilienti’

I cento Comuni del potentino hanno firmato un protocollo sulle ''Città resilienti'', il programma dell'Onu per far fronte, con specifici modelli organizzativi, alle catastrofi naturali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Da martedì, per attività di manutenzione, avranno inizio le attività di fermata del Centro Olio Val d’Agri.

Durante la fase iniziale di depressurizzazione delle linee, per alcuni giorni, potranno verificarsi episodi di maggiore visibilità della fiaccola rispetto alle normali condizioni di esercizio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In Prefettura a Matera il tavolo sulla vertenza Bradanica

I lavoratori in questione continueranno a essere impiegati sui cantieri in attesa che si verifichino, in settimana, le condizioni per una proroga dei contratti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taglia i vestiti della convivente e la minaccia con coltelli: arrestato

Un cittadino romeno di 35 anni fermato a Irsina dai Carabinieri. (continua la lettura)

Si è dimesso il sindaco di Potenza, Dario De Luca

Il dissesto finanziario e la mancata maggioranza in Consiglio comunale sono tra le cause indicate per le dimissioni. (continua la lettura)

Archiviato con: