25 gennaio, 2015

Volley maschile serie A2, sconfitta esterna per la Pallavolo Matera.

I materani perdono al tie break contro il Cantù. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basket serie A2 Silver, la Bawer Matera perde a Ravenna.

Nella quarta giornata di ritorno, i materani perdono 87-76 sul parquet della capolista. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La luce delle stelle

Intervista a Mario Staffieri - Esperto di Astronomia (continua la lettura)

Archiviato con:     

La goccia che forgia la pietra e la rete delle associazioni murgiane

La goccia perfora, forgia la pietra. Gutta cavat lapidem. Un vero e proprio manifesto, che mira a mettere in rete associazioni, fondazioni, circoli culturali e laboratori provenienti dalla Murgia. Motivo ispiratore dell'incontro che ha avuto luogo ad Altamura, per mettere (continua la lettura)

Resilienza. A Potenza, il Commissario Onu. questo articolo contiene video

E' in questi giorni a Potenza l'alto commissario dell'Onu, Margareta Wahlstrom, ospite della Provincia nell'ambito di un meeting internazionale, organizzato per fare il punto sul progetto "Città resilienti", al quale l'Ente partecipa come unico in Italia. (continua la lettura)

Mons inaugura l’anno da Capitale Europea della Cultura

Una suggestiva e partecipata serata di inaugurazione ha aperto l'anno di eventi di Mons, Capitale europea della cultura 2015. Più di 100.000 persone hanno vissuto le numerose iniziative articolate nel centro città, scintillando con i poncho argentati brandizzati Mons 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inaugurato a Matera anno accademico 2014/2015 Scuola Archelologia

A Matera l'inaugurazione dell'Anno accademico della scuola di specializzazione in archeologia. Illustrazione dei risultati raggiunti e da raggiungere. Interessanti collaborazioni in vista per il territorio lucano sono emerse dal convegno che ha preceduto la cerimonia. (continua la lettura)

Potenza e “l’intesa” che non c’è. Ritorno alle urne?

Non ha dato buon esiti l'incontro tra il sindaco di Potenza, De Luca e il Pd, convocato per trovare un accordo sul "governo di rinascita cittadina". Non c'è intesa su "Forza Italia" e Liberiamo la città". De Luca pronto a (continua la lettura)

Archiviato con: