24 Gennaio, 2015

Sblocca Italia e Deposito unico scorie nucleari al centro di un dibattito a Matera questo articolo contiene video

Impugnazione dell'articolo 38 dello Sblocca Italia e maggiore trasparenza sui metodi che stanno portando all'individuazione del sito italiano dove allocare il deposito unico di scorie nucleari. Sono stati i due principali argomenti trattati a Matera da Comitato no Inceneritore (continua la lettura)

“Rinascimente – didattica del fare”. L’Istituto Minozzi di Matera presenta i suoi lavori

L'istituto comprensivo "Minozzi" di Matera ha presentato due suoi laboratori, selezionati nell'ambito dei bandi proposti dal progetto nazionale “Rinascimente – didattica del fare. Fare per includere”. Nell'occasione annunciato l'inserimento dell'Istituto nella rete nazionale delle scuole associate Unesco italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Relazione di fine mandato per il Sindaco di Matera

Il bilancio dell'amministrazione materana. Cinque anni di attività, fra luci ed ombre, che il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce ha sintetizzato in poco meno di un'ora, nel corso di una conferenza stampa convocata ad hoc. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Centro Olio Viggiano. Al via i lavori di adeguamento dell’impianto.

Già dalla prossima settimana il fermo dell'impianto con la disattivazione di tutti i dispositivi e una cospicua attività di manutenzione che coinvolgerà centinaia di operatori, tra i quali molti lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anno giudiziario. Basilicata tra le regioni a più alto rischio usura.

Lucianetti ha parlato poi di ''spregiudicata immoralità'' e di ''accattonaggio di pubblico denaro'' con un ''corto circuito del sistema democratico'' fatto di ''criminalità organizzata, politici, amministratori pubblici e pubblici ufficiali, avvinti nella loro ingegnosa e sistemica battaglia contro lo Stato''. (continua la lettura)

Appalti pilotati, dal Psi, unanime solidarietà al segretario regionale.

Livio Valvano è agli arresti domiciliari da martedì ed è stato sospesa dalla carica di Sindaco di Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mons inaugura l’anno da Capitale della cultura

Al via il programma ECoC 2015 nella città belga di Mons. TRM network presente sul posto per documentare l'evento. (continua la lettura)

Archiviato con: