19 gennaio, 2015

Pagina 1 di 212

La Basilicata si apre al Regno Unito col progetto Mapping Basilicata questo articolo contiene video

La Basilicata si apre ai mercati esteri e lo fa con un occhio puntato in particolare al Regno Unito, col progetto Mapping Basilicata, finanziato dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, atti vandalici in città: appello dell’assessore Salvia questo articolo contiene video

L'ultimo in ordine tempo, registrato nella notte tra sabato e domenica scorsa, ha riguardato le vie del centro storico, dove alcuni cestelli di ghisa per la spazzatura sono stati divelti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Visioni per Matera. Il laboratorio politico dei socialisti in vista delle “comunali” di Maggio

L'iniziativa, in programma per il prossimo primo febbraio a Matera è organizzata dai giovani socialisti con il PSI per elaborare soluzioni ai problemi della città proponendo una bussola riformista condivisa con i cittadini da offrire a tutto il centro sinistra, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio Regionale. Nella prossima seduta: grandi elettori e dimensionamento scolastico

Nella seduta in programma per le ore 15.00 del 20 gennaio l’Assemblea discuterà del Piano di dimensionamento scolastico e designerà i tre delegati della Basilicata per l’elezione del Presidente della Repubblica (continua la lettura)

Melfi. Terminato il primo giorno di lavoro per 300 interinali questo articolo contiene video

Al termine di un corso di formazione sulla sicurezza durato alcune ore, sono usciti dallo stabilimento Fca di Melfi i 300 lavoratori neoassunti con contratti interinali. Per tutta la settimana, i giovani lavoratori seguiranno altri corsi di formazione, poi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune e Regione siglano un protocollo per “Potenza città Verde”

Berlinguer: “Oggi è diventato prioritario seguire la strada dello sviluppo sostenibile dei territori senza dimenticare che il futuro è contenuto nei fondamenti della new economy, se si vorrà discutere di terza rivoluzione industriale” (continua la lettura)

In Regione, l’incontro con gli operatori dello spettacolo: subito una legge e un albo

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di condividere gli ulteriori step che dovranno seguire per l'applicazione della legge. In particolare, la dott.ssa Patrizia Minardi ha illustrato delle proposte che confluiranno nel decreto attuativo. (continua la lettura)

Interrogazione dell’europarlamentare Pedicini (M5s) alla Commissione europea

"Sei direttive europee non vengono rispettate nell'area della Val d'Agri (Basilicata) dove, da vari anni, sono stati attivati una serie di impianti e pozzi petroliferi dell'Eni e della Shell": lo ha detto l'eurodeputato lucano Piernicola Pedicini (M5S), in un'interrogazione alla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Macroregioni. Lacorazza duro contro Caldoro: “al nord con il cappello in mano”

In particolare Lacorazza ha fatto riferimento al governatore della Campania, Stefano Caldoro che "presenta a Milano il suo progetto sulle macroregioni: al Nord - è scritto nel tweet - con il cappello in mano. Si discuta seriamente dopo le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bradanica, non rinnovati 20 contratti di lavoro: oggi protesta sul cantiere del lotto materano questo articolo contiene video

Ritornano le criticita' per il completamento della Strada Statale 655 Bradanica. 20 dei 60 lavoratori impiegati sul lotto “La martella Matera” sono in protesta perche' il loro contratto non e' stato rinnovato. (continua la lettura)

Archiviato con:
Pagina 1 di 212