17 gennaio, 2015

Pilsen 2015, inaugurato il calendario eventi della capitale europea della cultura questo articolo contiene video

E' stato uno spettacolo multimediale ed elettronico che abbraccia passato presente e futuro il momento principale della cerimonia inaugurale che ha aperto il cartellone degli eventi previsto per Pilsen capitale europea della cultura 2015 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Petrolio, Bolognetti: utilizzo di sorgenti radioattive. Arpab conferma

L'Arpab conferma l'ipotesi del leader dei Radicali lucani, Bolognetti: "alcune ditte esterne hanno utilizzato le sorgenti radioattive per le operazioni di estrazione petrolifera. Spunta anche una situazione incidentale pregressa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forza Italia: presentati i nuovi coordinatori provinciali

Luca Girasole (27 anni) per il Potentino, e Piero Pierro (28) per il Materano - presentati a Potenza nel corso di una conferenza stampa dal parlamentare lucano di Fi, Cosimo Latronico, e dal coordinatore regionale, Nicola Riviello. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fiat Melfi, Renzi: annuncio FCA è un grandissimo segnale non (solo) per la Basilicata questo articolo contiene video

Lo ha detto il premier Matteo Renzi in direzione PD, replicando a chi lo ha "accusato di essere troppo sensibile o buono nei confronti dei vertice Fiat". Il presidente della giunta regionale lucana, Marcello Pittella ha annunciato di voler effettuare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

San Severino Lucano. Un protocollo per migliorare condizioni e produzione negli allevamenti

Nello specifico sarà fatto uno studio sulle attività esistenti e saranno poi dati indicazioni su come migliorare le condizioni di allevamento e ottimizzare i fattori produttivi anche attraverso la diffusione di nuove tecnologie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ben Hur. Il primo ciak a Matera il 2 febbraio

Il film, che in parte sarà girato anche a Cinecittà, sarà distribuito nel 2016. Le riprese a Matera cominceranno il 2 febbraio nei rioni Sassi e nel Parco delle chiese rupestri, e si concluderanno il 6 marzo. Coinvolte circa 2.500 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio LegaPro, il Matera si impone in casa.

I biancazzurri, nella seconda giornata di ritorno, superano 3-1 la Juve Stabia (2° e 5° Iannini, 31° Di Carmine, 78° D'Aielllo). (continua la lettura)

Archiviato con: