16 gennaio, 2015

L’assessore alla sanità, Flavia Franconi ha incontrato i neo direttori delle ASL lucane

Rocco Maglietta (San Carlo), Giuseppe Cugno (Irccs Crob), Giovanni Battista Bochicchio (Asp Potenza) e Pietro Quinto (Asm Matera), hanno incontrato a Potenza l'assessore regionale alla Sanità, Flavia Franconi, per firmare i contratti di nomina. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La presidente delle “Pari Opportunità” regionale ha incontrato alcuni componenti di Arcigay

Angela Blasi ha incontrato i componenti dell'Arcigay, con l'obiettivo di "ascoltarsi, conoscersi e programmare attività di collaborazione". Secondo quanto scritto in una nota, le "attività vedranno come fulcro la promozione dei diritti civili, intesi come rispetto della soggettività della persona, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Il transito nei Sassi, Centro Storico e Murgia durante le riprese del film “Ben Hur”

Il dirigente del Settore Polizia Locale - Ufficio Traffico del Comune di Matera ha diffuso, tramite ufficio stampa dell'amministrazione un'ordinanza che "disciplina la circolazione nei Rioni Sassi, Centro Storico e località Murgia Timone" durante le riprese cinematografiche del film (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Psr 2014-2020, assessore Ottati “progetti smart per rilancio agricoltura lucana” questo articolo contiene video

Presso il campus universitario di Potenza, presenti organizzazioni professionali, tecnici e funzionari pubblici, i quali hanno preso coscienza degli adempimenti necessari già in fase preliminare e che sono indispensabili per la buona riuscita dei singoli progetti ma soprattutto per non (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fotografia. Presentato a Matera il volume “Visti&scritti” di Ferdinando Scianna questo articolo contiene video

In Casa Cava, nell'ambito della rassegna “Solchi”, del movimento culturale “Spiragli”, Scianna ha presentato – in un dialogo con l'artista contemporaneo Dario Carmentano - il suo ultimo libro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In scena a Matera “Il Mercante di Venezia” con Giorgio Albertazzi questo articolo contiene video

Si è conclusa con un omaggio alla capitale europea della cultura 2019, anticipato da una standing ovation di quasi un quarto d'ora, al teatro “Duni” di Matera, la performance di Giorgio Albertazzi, con la regia di Giancarlo Marinelli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Effetto Fiat in Basilicata. Pittella: “accompagneremo sviluppo”

Si insedieranno due tavoli tecnici con il compito di censire le esigenze dell'area industriale di Melfi e delle aree che ospitano le maggiori aziende dell'indotto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza e Matera arrivano i servizi sulla fibra ottica “Ultra Internet”

A Potenza "la nuova rete in fibra ottica già raggiunge oltre 11mila unità abitative, pari a circa la metà della popolazione per estendersi entro l'anno a circa il 90%. A Matera la copertura riguarda più di 12mila unità abitative, pari (continua la lettura)

Archiviato con:             

I programmi di CNA artigianato e turismo per Matera 2019 questo articolo contiene video

Leo Montemurro - CNA

Il progetto utilizzerà gli ostelli per la gioventù, intesi oggi come centri culturali, sociali e formativi, su laboratori dedicati a vecchi e nuovi mestieri promossi a Matera da Cna (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unioncamere: aumentano le assunzioni nel primo trimestre 2015 questo articolo contiene video

L'indagine trimestrale "Excelsior Informa" è realizzata da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro. L'aumento maggiore è previsto nel materano (+180), "mentre nel potentino il saldo negativo (-90) sarà ampiamente compensato dall'effetto Fiat nei prossimi mesi". (continua la lettura)

Archiviato con: