15 gennaio, 2015

Il Mise autorizza Cassa Integrazione in deroga per i 115 operai della ex Manifattura Italiana Divani

Pubblicato il decreto che autorizza la concessione del trattamento di integrazione salariale per gli addetti della MID , azienda del mobile imbottito in liquidazione, con sedi a Ferrandina e Matera. Il provvedimento riguarda il periodo 21 febbraio-20 maggio 2014 e (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio regionale, rimandata discussione su Piano dimensionamento scolastico

Redatto sulla base degli atti elaborati dalle Province di Potenza e di Matera, il documento è giunto nelle scorse ore in quarta Commissione, dove il presidente Bradascio ha richiesto un ulteriore approfondimento previsto per lunedì 19 gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Istat. Anche nel 2014 i lucani sono tra gli ultimi in Italia per numero di libri letti questo articolo contiene video

In Basilicata poco meno del 27 per cento della popolazione dichiara di aver letto almeno un libro nel 2014, dietro di noi ci sono solo i pugliesi (con il 26,8%) e i siciliani (26,2%). Le famiglie maggiormente sprovviste di libri (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mezzo secolo di Scaletta

Intervista a Ivan Focaccia - Presidente Circolo "La Scaletta" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 14 al 18 di Gennaio la seconda edizione di “Matera si sposa” questo articolo contiene video

In programma dal 14 al 18 di Gennaio, nel piazzale antistante il centro commerciale Borgo Venusio, a Matera, la seconda edizione di “Matera si Sposa”, Organizzato dalla società Fiere Lucane e Publimusic.com, l'evento fieristico ospita più di cento aziende, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Ipotesi riduzione fondi al trasporto urbano. Co.tr.A.B. si mobilita. questo articolo contiene video

Le ragioni della mobilitazione sono sostanzialmente le seguenti: il mancato trasferimento delle ultime mensilità e la preoccupazione per il nuovo piano di esercizio, predisposto dal Comune e all'attenzione delle Commissioni consiliari competenti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Dimissioni in “canna” per il sindaco. De Luca: “Non voglio aggiungere danno su danno” questo articolo contiene video

"Le dimissioni – ha detto De Luca - sarebbero un gesto di responsabilità perchè verrebbe qui un commissario che assumerebbe in sé tutti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio e avrebbe quindi le mani libere per assumere (continua la lettura)

Archiviato con:     

Speciale. Le nuove assunzioni alla Fiat di Melfi. Reazioni in Basilicata questo articolo contiene video

Dopo l'annuncio sulle nuove assunzioni (circa 1.500), nella fabbrica lucana FCA molti ed entusiastici sono stati i commenti e le reazioni della politica e del mondo sindacale lucani. In una serie di approfondimenti su TRM h24 (canale 111) e on (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Scossa di terremoto di lieve intensità avvertita nella notte tra Altamura e Matera

Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto alle ore 00:55 di questa notte. L'evento è stato localizzato nel distretto sismico "Le Murge" nei pressi di Altamura e in un raggio di circa 20 km fino a Matera, Santeramo in Colle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella ringrazia Giorgio Napolitano per il lavoro svolto: con lui fieri di essere italiani

"Con il garbo personale e lo stile istituzionale che ha contrassegnato il mandato ricoperto in questi ultimi nove anni, Giorgio Napolitano ha improntato anche le sue dimissioni da Presidente della Repubblica a sobrietà, rigore, senso dello Stato". (continua la lettura)

Archiviato con: