9 gennaio, 2015

Finanziaria regionale. Si è svolto il dibattito in Consiglio questo articolo contiene video

Pittella ha invitato a "remare tutti nella stessa direzione". "Non c'è - ha continuato - nessuna volontà di leaderismo o cesarismo". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Donna morta al San Carlo. Revocati arresti domiliciliari al primario di Cardiochirurgia

Il gip Amerigo Palma ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari per il primario del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale San Carlo del capoluogo lucano, Nicola Marraudino. Terminata anche l'interdizione dall'attività medica per un altro dei medici accusati di omicidio (continua la lettura)

Archiviato con:     

Viabilità. Dal 13 gennaio al 7 Febbraio limitazioni sulla Potenza – Sicignano

Il provvedimento preso per permettere l'esecuzione di "lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale dei viadotti 'Pietrastretta', 'Le carre 2' e 'Platano'", il raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno) "sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, tra i (continua la lettura)

Il prossimo 12 gennaio riapre a Melfi la sede di Acquedotto Lucano

I nuovi locali che ospitano gli uffici dell’azienda si trovano presso la sede del Municipio in piazza Pasquale Festa Campanile. Al centro di zona di Melfi fanno capo altri 11 Comuni (Atella, Barile, Filiano, Ginestra, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Potenza. Il Corpo Forestale sequestra tre aree occupate da circa 150 carcasse di automobili

Oltre alla carcasse di auto, nelle tre aree sono stati trovati pezzi di carrozzerie e di motori, pneumatici usati, rifiuti plastici e ferrosi e batteria esauste per auto "in evidente stato di abbandono". Il materiale era tutto "su terreno nudo, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Chiusura del Museo naturale del Vulture. Le prime reazioni questo articolo contiene video

A partire dal 12 di Gennaio, e per un periodo al momento non definibile, il Museo di storia naturale del Vulture chiude i battenti. Decisioni analoghe saranno assunte anche per la Pinacoteca provinciale di Potenza. Arrivano le prime reazioni dal (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calcio. A rischio la gara Potenza – Bisceglie. Il prefetto intensifica i controlli

La partita è inserita dal dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno tra quelle connotate da profili di rischio. Il Prefetto di Potenza D’Acunto ha adottato, su proposta della Questura, un provvedimento volto a garantire il regolare svolgimento dell’incontro con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Oltre un milione di euro a favore dell’ASP per potenziare l’ospedale di Villa d’Agri

Un milione e 281 mila euro per l’acquisto di un impianto di risonanza magnetica e di apparecchiatura per esami urodinamici tesla. Fondi consistenti anche dalla legge di stabilità per l’attivazione del Centro di Medicina Ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La GdF di Lauria ha sequestrato materiale elettrico non sicuro di importazione cinese

Il mezzo che trasportava i prodotti, fermato lungo la statale 19, in agro di Lauria, procedeva verso Cosenza. L’ispezione ha consentito di rinvenire circa 1.500 prodotti elettrici di provenienza cinese, tra cui lampadine, luci di emergenza e led privi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta “Monnezzopoli”. Il Comune di Potenza valuta possibilità di costituirsi parte civile

Nel darne notizia il Sindaco De Luca precisa che l’Amministrazione si riserva di costituirsi parte civile nel corso della prima udienza dibattimentale e quindi solo dopo l’esito dell’udienza preliminare dinanzi al GUP fissata per il prossimo 15 gennaio qualora venga (continua la lettura)

Archiviato con: