8 gennaio, 2015

Consiglio regionale. A zero il dibattito su Finanziaria regionale. Approvate due mozioni. questo articolo contiene video

Ci si "affretta lentamente" in Consiglio regionale e, se il modus operandi si conferma quello degli ultimi due giorni, l'approvazione della Finanziaria non arriverà a stretto giro. Intanto, approvate due mozioni: Salva Potenza e Macroregioni. (continua la lettura)

Quinta edizione del Presepe vivente a Matera, conferenza stampa di bilancio questo articolo contiene video

Soddisfatti gli organizzatori, tante le criticità evidenziate dai giornalisti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Aurelia Sole (Unibas): Tagli insostenibili anche per i piccoli e virtuosi Atenei del sud

L’Ateneo lucano, secondo le simulazioni pubblicate nei giorni scorsi, rischierebbe un taglio di circa 4 milioni di euro nel 2018. Quello proposto dal Ministero, in ogni caso, innesca “un meccanismo a cascata per cui i tagli inflitti all’Ateneo si scaricheranno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale. Un minuto di raccoglimento per le vittime dei fondamentalisti islamici

Su proposta del vicepresidente dell'assemblea, Franco Mollica (Udc) - che presiede la seduta - il Consiglio regionale della Basilicata ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage nella redazione parigina del giornale francese Charlie Hebdo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il cordoglio delle istituzioni lucane per la scomparsa di Berardone

I funerali di Sandro Berardone, sindaco di Castronuovo di Sant'Andrea, scomparso a causa di una malattia saranno celebrati sabato 10 gennaio alle ore 10.00 a San Costantino Albanese. (continua la lettura)

Presepe Vivente di Matera. Tra luci e ombre si pensa ai prossimi “eventi”

Rispondendo alle domande dei giornalisti e alle osservazioni su alcune "criticità" organizzative del Presepe, Adduce ha evidenziato che "occorre uno sforzo comune, a tutti i livelli, affinché la città riesca ad accogliere e a gestire sempre meglio i flussi turistici, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Caso La Ronda, incontro in Regione con delegati sindacali questo articolo contiene video

Incontro il Regione alla presenza dei sindacati per discutere dei posti occupazionali dell'Istituto di vigilanza La Ronda, dallo scorso dicembre interessato dall'ammanco nel caveau di ben 7 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

2015 il carro che verrà

Intervista a Andrea Sansone - Artista (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera sul set della celebre trasmissione Rai “Linea verde” questo articolo contiene video

A Matera, la troupe della celebre trasmissione televisiva di Rai uno "Linea verde". La messa in onda della puntata è prevista per Sabato 18 Gennaio, non al consueto orario delle 12,20, ma a mezzogiorno esatto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dopo la “secessione” della minoranza, riprende il Consiglio Regionale questo articolo contiene video

Una “secessione”, quella dei consiglieri di opposizione, causata da un incontro, avvenuto senza il coinvolgimento delle altre forze consiliari, tra il presidente Pittella, il capogruppo Cifarelli, i dipendenti della provincia e alcuni sindacati. (continua la lettura)