7 Gennaio, 2015

Consiglio regionale. La minoranza abbandona l’Aula questo articolo contiene video

I consiglieri regionali di minoranza - Michele Napoli, Paolo Castelluccio (Fi), Gianni Rosa (Fdi), Franco Mollica (Udc), Giannino Romaniello, Aurelio Pace (Gruppo misto), Gianni Perrino e Gianni Leggieri (M5s) - che hanno criticato ''l'atteggiamento del Pd e dei sindacati'' per (continua la lettura)

Archiviato con:

Beni culturali: niente fondi, chiude Museo naturale Vulture

''Per mancanza di risorse economiche', che impedisce di rinnovare 'alcune utenze', tra le quali il servizio di pulizia, la Provincia di Potenza chiudera' dal 12 gennaio prossimo il Museo di storia naturale del Vulture 'per un periodo al momento non (continua la lettura)

Archiviato con:     

In aumento i visitatori al Museo della Scultura Moderna di Matera (Musma)

Sono stati 9.300 nel 2014 rispetto agli 8.600 del 2013. Il periodo natalizio, con 953 presenze, ha evidenziato un cambiamento di tendenza: con una distribuzione uniforme per tutto il mese di dicembre, concentrandosi, in particolare, nei week-end lunghi. (continua la lettura)

Tenta il furto di un’auto, arrestato a Pisticci dalla Polizia

Con le accuse di tentativo di furto di un'automobile, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, la Polizia ha arrestato un giovane di 26 anni, che ha poi confessato di aver commesso 12 furti negli ultimi mesi. (continua la lettura)

Ospedale di Policoro. Botta e risposta tra il consigliere Castelluccio (FI) e l’ASM di Matera questo articolo contiene video

Paolo Castelluccio (PDL) - Consigliere Regionale

Castelluccio precisa, tra le altre cose, di aver appreso da un medico primario che si registra la mancanza di strumenti essenziali per l’attività delle sale operatorie di cui persino filo per sutura. L'Azienda Sanitaria Locale del materano risponde con una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confcommercio. Ponte natalizio a Matera: “grandissima disorganizzazione e improvvisazione”

"In questo quadro deludente va riconosciuto alla categoria commerciale, ed in particolar modo ai gestori dei pubblici esercizi, il merito di aver supplito alle carenze strutturali endemiche, quali ad esempio l’inadeguata disponibilità di bagni al servizio del pubblico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il nuovo Prefetto ha incontrato i presidenti di Giunta, Consiglio regionale e sindaco di Potenza

Petrolio e macroregioni i principali temi affrontati con Marcello Pittella insieme al nuovo prefetto di Potenza, Antonio D'Acunto nel corso della visita istituzionale di oggi. Piero Lacorazza in una distinta visita, ha assicurato collaborazione “per affermare i valori della legalità (continua la lettura)

Matera. Allegria e comicità nell’Opera. Concerto lirico nell’ambito de “Festa della Bruna tutto l’anno” questo articolo contiene video

Una iniziativa riuscita e apprezzata da un pubblico numeroso quella organizzata dal comitato “Maria SS.ma della Bruna”, in collaborazione con l'associazione Lucania Arte Teatro, da sempre impegnata nel promuovere la cultura dell'opera lirica nella città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ambiente urbano 2014, Ispra: alta franosità e bassa raccolta differenziata le criticità lucane questo articolo contiene video

E' stato pubblicato sul sito dell'Ispra il rapporto ambiente urbano 2014. Sono l'indice di franosità e le bassa raccolta differenziata le criticità lucane (continua la lettura)

Archiviato con:

San Costantino Albanese. La Befana è arrivata col Volo dell’Aquila questo articolo contiene video

A San Costantino Albanese la befana ha lasciato da parte la tradizionale scopa ed è arrivata volando sulle ali dell'Aquila. E non poteva essere altrimenti, per la gioia di tanti: bambini e curiosi. (continua la lettura)

Archiviato con: