5 Gennaio, 2015

Per l’elezione del successore di Napolitano i “grandi elettori” della Basilicata saranno ancora tre

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

Il loro numero è stabilito dall'articolo 83 della Costituzione e non è stato modificato nonostante la riduzione - da 30 a 20 - dei consiglieri regionali lucani. La data della riunione del consiglio regionale per eleggere i "grandi elettori" non (continua la lettura)

Matera. La Befana arriva al Comando dei Vigili del Fuoco

Come è ormai consuetudine anche domani, martedì 6 gennaio 2015, presso la sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera sarà festeggiato l'arrivo della Befana. La manifestazione avrà inizio - condizioni meteo permettendo alle ore 10,00. (continua la lettura)

Potenza. Insediato il nuovo prefetto Antonio D’Acunto

D'Acunto, che proviene da Latina, ha incontrato stamani l'arcivescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo, e i responsabili delle forze dell'ordine. (continua la lettura)

“Lucania 61 out of museum”, a Matera una originale iniziativa a 40 anni dalla morte di Carlo Levi questo articolo contiene video

Per il quarto decennale dalla scomparsa dell'intellettuale, alcuni dettagli del pannello "Lucania 61" affissi in alcuni luoghi della città. Accanto ad ogni riproduzione anche un "QR code" che scansionato tramite uno smartphone o tablet rimanda ad una mappa in rete. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il 2014 di FdI-An. Rosa: “rivoluzione pittelliana fallita”. Per Potenza, giunta di candidati sindaci. questo articolo contiene video

Gli esponenti di Fratelli d'Italia - An hanno presentato il bilancio di un anno di attività politica, sia regionale che cittadina. "Controllo e proposta" in Consiglio regionale. "Responsabilità" in quello cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Si è conclusa a Policoro la 1° edizione di Expò Sposi questo articolo contiene video

Il mondo del matrimonio a 360 gradi. Come rendere unico e prezioso il giorno più importante della vita e non solo. Tutto questo è stata la prima edizione di Expò Sposi, la kermesse dedicata al pianeta sposi, che ha avuto (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentata a Matera la campagna di promozione della cultura dell’accoglienza: “Grazie” questo articolo contiene video

Presentata presso l'Unibastore plus la campagna di promozione delle politiche sociali intitolata “Grazie”; a livello locale saranno intensificate le attivita' di incontro, confronto tra immigrati e comunita' - è emerso dalla conferenza stampa; a Matera - per la giornata del (continua la lettura)

Marchi, brevetti e disegni industriali: le Pmi del potentino li considerato un “costo”

Pasquale Lamorte, presidente dell'ente camerale: "La crisi ha avuto gravi ripercussioni anche sulla volontà delle imprese di investire nella proprietà industriale, che è vista, dai più, come un mero costo e non come un investimento". Al via un corso di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Satriano. Rinviata la manifestazione “InCanti di Natale”

La serata di gala in programma per il 6 gennaio prossimo è stata rinviata a data da destinarsi per evitare sovrapposizioni con altri eventi che si svolgeranno nei comuni del territorio del Marmo Melandro, nella stessa giornata. (continua la lettura)

Finanziamenti agli Atenei. “Pesano” i fuori corso e la Basilicata perderebbe fondi

Con l'avvio a regime del criterio dei costi standard per assegnare i finanziamenti statali alle Università, quella della Basilicata perderebbe 4,2 milioni di euro. Il dato si ricava da una tabella pubblicata oggi dal quotidiano "Il Sole 24 Ore": UNIBAS (continua la lettura)

Archiviato con: