2 gennaio, 2015

Il sindaco di Potenza De Luca: questo è il tempo di costruire

"Non quello di distruggere". Lo dice in una nota diffusa dall'ufficio stampa Dario De Luca, ribadendo che "pur essendo stato sostenuto durante l'ultima campagna elettorale da una coalizione di centrodestra, il voto popolare stato trasversale e ciò significa che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montescaglioso. Il 5 gennaio prossimo torna “La Notte dei Cucibocca” questo articolo contiene video

Il programma prevede, alle ore 19.00, presso l’Abbazia S. Michele Arcangelo, la vestizione dei Cucibocca; dalle ore 20.00 alle 23.00 i Cucibocca si muoveranno per i vicoli del centro storico: dalle 21.00 in Piazza Roma e Corso della Repubblica, sarà (continua la lettura)

Archiviato con:         

La rassegna “Notte di Natali” nel potentino subirà alcune variazioni di date a causa del maltempo

Al momento attuale gli impegni confermati sono: il giorno 3 presso la Chiesa di c.da S. Luca Branca con inizio alle ore 19.30, mentre il giorno 5 presso la Chiesa S. Maria della Speranza di Bucaletto sempre con inizio alle (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Regione assumerà a tempo indeterminato 32 dottori in scienze forestali

Il processo porterà alla stabilizzazione dei ben 32 dottori in scienze forestali che sino ad oggi hanno operato presso la sede dell'ente con contratto a tempo determinato come assistenti tecnici alla programmazione dei fondi per la forestazione (continua la lettura)

Politica lucana. Si riaccendono i “motori”. Nomine in sanità, giunta e finanziaria. questo articolo contiene video

"La sanità - ha detto Pittella - va a rinnovo di tutti i direttori generali delle aziende sanitarie. Poi, entro il primo esercizio del 2015 - ha continuato il presidente - avremo Acquedotto Lucano, per il quale propongo l'amministratore unico. (continua la lettura)

Archiviato con:

Lacorazza: “Una mozione sbrigativa non ha aiutato a fare chiarezza sullo Sblocca Italia”

Così, in un post su Facebook, il presidente dell'assemblea, Piero Lacorazza (Pd), in riferimento al dibattito sulle norme dello "Sblocca Italia", e in particolare sul futuro delle attività estrattive in Basilicata (continua la lettura)

Regione. Gestione dei Fondi Feasr per l’agricoltura subito dopo la Finanziaria

Marcello Pittella - presidente Regione Basilicata

Il portavoce di Pittella: "Subito dopo la sessione di bilancio il governo regionale affronterà il tema legato alla programmazione dei fondi europei in agricoltura alla luce di alcune criticità del passato emerse nel corso dell'anno che ci siamo appena lasciato (continua la lettura)

Archiviato con:     

Deposito Scorie. La Sogin ha depositato la lista dei luoghi potenzialmente idonei questo articolo contiene video

Ispra ha ora due mesi di tempo per verificare la corretta applicazione dei Criteri da parte di Sogin e validare la Carta. Al termine, è previsto che entro un mese il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell'Ambiente comunichino (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Nuovo anno al via con gelo. Ma sarà tregua fino all’Epifania

Il 2015 ha fatto il suo ingresso in Italia accompagnato da vento e gelo con tante città imbiancate e disagi per il traffico. La colonnina di mercurio comunque ha ripreso a salire e nelle prossime ore le temperature, secondo i (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Da oltre 70 anni la musica della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”

Il primo impegno del 2015 è per il 6 gennaio con la XVI Edizione del Concerto dell’Epifania per la Solidarietà, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi alle ore 20.15, dedicato, alla raccolta di fondi da destinare ad una Associazione (continua la lettura)

Archiviato con: