26 Dicembre, 2014

A Tursi torna l’appuntamento col Presepe vivente

Per tutto il week-end è visitabile una delle più suggestive rappresentazioni della Natività che la Basilicata è in grado di offrire, con oltre 100 figuranti, con costumi rigorosamente, curati che popolano negli angoli più suggestivi della Rabatana, l'antico quartiere arabo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nella chiesa di San Rocco a Matera la "Befana solidale" questo articolo contiene video

Torna l'appuntamento con il grande albero di Natale allestito coi bigliettini che riportano i desideri di bambini che vivono in famiglie che scontano situazioni di disagio. Ognuno, appropriandosene, potrà soddisfarli con un gesto solidale per dare gioia a questi piccoli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, salotto: pagate due mensilità a mille lavoratori

Circa mille lavoratori di aziende del mobile imbottito della provincia di Matera hanno ottenuto il pagamento di due mensilità arretrate ( marzo e aprile 2014), grazie ai provvedimenti sulla mobilità in deroga e alle intese fra Regione Basilicata e Ministero (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, primo Natale da Capitale Europea della Cultura

Matera. Primo Natale a Matera da Capitale Europea della Cultura. Si respira aria di festa con numerosi turisti che stanno passeggiando nel centro storico e nei Sassi di Matera. In piazza Vittorio Veneto – dove sono stati allestiti i mercatini (continua la lettura)

Matera, festività nel segno dell’arte

Nella città Capitale Europea della Cultura, l'arte non va in vacanza e anche durante il periodo delle festività, per materani e turisti, sono diverse le occasioni per visitare musei e mostre prestigiose. (continua la lettura)

Archiviato con:         

2014: chiusura col botto….di freddo

L'esperto Gaetano Brindisi, sul suo profilo Facebook, ha scritto che "gli ultimi giorni del 2014 ce li ricorderemo per molti anni". Su alcuni siti web è specificato addirittura che l’Italia rischia di vivere un evento storico di freddo con (continua la lettura)

Archiviato con: