25 Dicembre, 2014

Un Natale per gli altri

Intervista a Don Pierdomenico Dicandia - Parroco Chiesa Maria SS Annunziata (continua la lettura)

Natale 2014: il messaggio di monsignor Ligorio questo articolo contiene video

Un augurio di speranza per il futuro, nonostante le criticità tuttora persistenti, affidata alla voce dell'arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera un Santo Natale di solidarietà per gli indigenti questo articolo contiene video

Nella mensa della parrocchia del rione Piccianello, intitolata al fondatore don Giovanni Mele, circa 60 ospiti ai quali i volontari della Caritas hanno preparato il pranzo assicurando calore e familiarità, anche grazie alla generosità dei materani. (continua la lettura)

Al via a Matera la petizione per il centro di aggregazione nel rione Piccianello

Si chiede di destinare una struttura di proprietà dell'Alsia nel rione Piccianello. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, da Santo Stefano si scatena l’inverno

In Basilicata è prevista nuvolosità in aumento specie nella seconda parte della giornata con rovesci sparsi che assumeranno carattere nevoso sull’Appennino inizialmente dai 1200-1400 metri. Ma nelle ore successive, entro il mattino di sabato, i fiocchi di neve si presenteranno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, dal 27 torna in piazza la Befana

Potenza. Dal 27 dicembre  al 7 gennaio 2015, in Piazza Matteotti , torna la Befana di Potenza, un cartellone di eventi a cura dell’ Associazione Io Potentino. Ancora una volta – fanno sapere gli organizzatori – tutti i bambini potranno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, il 27 e 28 dicembre il Presepe Vivente nella chiesa di Cristo Re

Matera. A Matera sabato 27 e domenica 28 , alle ore 19,30, per il quinto anno consecutivo la Parrocchia Cristo Re si propone di rivivere l’emozione della Incarnazione del Verbo di Dio, Gesù Cristo, con la rappresentazione del Presepe Vivente. L’iniziativa, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Filca Cisl, recuperare i centri storici con royalties petrolio

“Dai fondi del petrolio le risorse per un grande piano di recupero dei centri storici”. A lanciare la proposta è il segretario generale della Filca Cisl Basilicata, Michele La Torre (continua la lettura)

Archiviato con: