23 Dicembre, 2014

Potenza. I primi esiti dei controlli “natalizi” dei Carabinieri

Bloccato un giovane rumeno, sorpreso in via della Fisica mentre importunava gli avventori di attività commerciali, sequestrati 20 Kg di botti illegali. Intensificato il servizio di "Carabiniere di Quartiere" per le festività natalizie nel centro storico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pittella: la manovra finanziaria 2015 è collegata a Legge Stabilità nazionale

Marcello Pittella - presidente Regione Basilicata

Il governatore: le linee della manovra finanziaria regionale sono "collegate ai grandi cambiamenti a livello nazionale, soprattutto legati alla Legge di Stabilità: una manovra che ha tenuto conto, tra l'altro, delle enormi difficoltà vissute dalle due Province e dalla Città (continua la lettura)

Archiviato con:     

La manovra finanziaria regionale per il 2015 ammonta a 3,3 milioni di euro

In base alla normativa nazionale, che impone il pareggio di bilancio dal 2015, i limiti massimi di indebitamento - secondo quanto ha reso noto l'ufficio stampa del Consiglio regionale - "vengono previsti in forte contrazione": dai 97 milioni del 2014 (continua la lettura)

Latronico (Forza Italia) critico sulla legge di stabilità: con oltre 700 commi non “stabilizza”

Il parlamentare lucano di FI: "si tolgono agevolazioni per crearne di nuove con l'aggravante che se i risparmi di spesa pubblica non ci saranno, scatteranno nuove tasse nel prossimo triennio per un valore cumulato stimato in 50 miliardi" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Province lucane. Il presidente del consiglio regionale risponde all’appello di Nicola Valluzzi

Piero Lacorazza - presidente del consiglio regionale lucano

“La Regione deve fare la sua parte, con la manovra finanziaria 2015, per rispondere all’appello lanciato dal presidente della provincia di Potenza Valluzzi. Evitare altri pasticci sulla governance” (continua la lettura)

Il consorzio “La Città Essenziale” ha presentato il Piano Formativo Interdisciplinare per l’anno 2015 questo articolo contiene video

A presentare il Piano formativo sono stati Giuseppe Bruno, presidente de La Cittá Essenziale, Maria Vizziello direttrice di Area Scuola II e Filomena Pugliese, presidente ISME. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Miglionico il convegno “Nuove tecnologie per la promozione del patrimonio culturale” questo articolo contiene video

L’evento ha rappresentato il momento conclusivo di presentazione dei risultati del bando pubblico “Nuove Tecnologie per la Promozione del Patrimonio Culturale”, emanato dal GAL Bradanica nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Regione Basilicata 2007/2013. (continua la lettura)

Confindustria Basilicata su Sblocca Italia: gli sforzi di Pittella hanno trovato accoglimento

“E' evidente che l’iniziativa assunta dalla Regione Basilicata e dal Presidente Pittella, con il determinante sostegno della rappresentanza parlamentare lucana, ha trovato accoglimento nella modifica dell’art. 38 dello Sblocca Italia che costituisce una significativa garanzia delle prerogative delle regioni (continua la lettura)

Archiviato con:         

TripAdvisor. Dopo la sanzione dell’Antitrust l’azienda ricorre in appello

"Stiamo rivedendo il Provvedimento dell’Antitrust, ma da un esame preliminare della decisione riteniamo che non sia ragionevole, siamo fortemente in disaccordo con il suo contenuto e faremo appello" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Trend Expò. Una mostra evento anticipa il ventennale questo articolo contiene video

A Potenza, una mostra racconta i vent'anni del Trend Expo' e anticipa i contenuti dell'edizione 2015. Tra gli interventi, anticipati da un videomessaggio del presidente regionale Marcello Pittella, quello della Presidente Corecom, Giuditta Lamorte. (continua la lettura)

Archiviato con: