6 Dicembre, 2014

La Ferrosud Spa potrebbe abbandonare la Basilicata.

L'azienda di Matera che da oltre 40 anni produce materiale rotabile, non essendoci più le condizioni per fare impresa, procederà dal mese di gennaio 2015 a completare le attività attualmente in stabilimento, per poi dislocarle in altra sede. (continua la lettura)

Archiviato con:         

I buyers del progetto Mirabilia a Matera questo articolo contiene video

Nei giorni scorsi, alcuni dei 55 buyers, provenienti da 20 paesi, che hanno preso parte agli eventi b2b perugini del progetto materano, Mirabilia, hanno visitato la Basilicata ed in particolare Matera. Abbiamo incontrato 4 di loro, provenienti, nella fattispecie, da (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Piano piano on the road” di Alessandra Celletti è ora un documentario questo articolo contiene video

Nei giorni scorsi a Roma presentato il documentario "Piano piano on the road" del regista Marco Carlucci e della pianista Alessandra Celletti. Un reportage che ha promosso anche la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)

A Matera “Sogno di un walzer” il gran ballo delle debuttanti questo articolo contiene video

Sabato 6 Dicembre a Matera presso Palazzo Viceconte, "Sogno di un walzer": un evento ispirato al “Gran ballo delle debuttanti” .Una serata ideata ed organizzata dalla conduttrice televisiva, Maria Giovanna Labruna (continua la lettura)

Archiviato con:

Lucana Film Commission in Brasile, Argentina ed Inghilterra

"In tutte e tre le occasioni, sono state portate avanti azioni di promozione del territorio e della creatività lucana, attraverso incontri bilaterali e grazie al supporto del catalogo delle produzioni cinematografiche, realizzato in collaborazione con la FEEM, distribuito su supporti (continua la lettura)

Archiviato con:

Arrestato a Lavello un romeno ricercato in tutta Europa

L'arresto è avvenuto al termine di indagini, acquisizione di informazioni e pedinamenti che hanno permesso di raggiungere la certezza sulla presenza a Lavello del ricercato. Gli accertamenti proseguono per identificare eventuali "fiancheggiatori" che hanno favorito la latitanza del romeno. (continua la lettura)

Potenza. De Luca alle prese con le “larghe intese”, invita al gioco di squadra.

All'orizzonte c'è il rimpasto di giunta. Per questa ragione, lo ricordiamo, De Luca ha avviato le consultazioni con le forze politiche presenti in Consiglio. I 5 Stelle fanno sapere, in una nota, di aver ribadito al sindaco di aspettarsi "una (continua la lettura)

Archiviato con:

Il prossimo 14 dicembre parte la 23esima edizione del giro podistico turbinato

Lo sparo di inizio è in programma per le 10.00 di domenica 14 Dicembre, e al via anche quest'anno ci saranno centinaia di atleti professionisti e non. La manifestazione è inserita nel circuito “ Basilicata in corsa 2014” ed è (continua la lettura)

Sblocca Italia in Consiglio Regionale. Le reazioni della politica lucana questo articolo contiene video

Luongo (segretario PD): "Il Pd lucano legge nelle decisioni assunte dal Consiglio la più intelligente proiezione delle indicazioni scaturite dall’Assemblea regionale del partito". Lacorazza: Al di là del pluralismo delle posizioni espresse il Consiglio regionale si pone prima di (continua la lettura)

Archiviato con:

Montescaglioso. Bomba molotov contro circolo PD durante un incontro con Bubbico e Silvaggi

Nella prima serata di ieri nel corso di un incontro all'interno del circolo della cittadina in provincia di Matera, tra le 20.15 e 20.30, secondo quanto ci riferisce Roberto Cifarelli, capogruppo PD regionale presente all'incontro, una bomba molotov di fabbricazione (continua la lettura)

Archiviato con: