4 Dicembre, 2014

Art.38 Sblocca Italia. Il Consiglio impegna il Presidente. Si ad impugnativa se non ci saranno modifiche

Così si è espresso il Consiglio in merito alla questione impugnativa dell'art.38, approvata a maggioranza con il voto contrario dei consiglieri Rosa(Fdi), Napoli e Castelluccio (Fi), Perrino e Leggieri(M5S).  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Artigiano in fiera a Milano, Matera e Basilicata, ponte con Expo 2015

L’iniziativa si sta svolgendo grazie a Confcommercio con la società Quadrum che sta promuovendo numerose aziende dell’enogastronomia lucana e realtà produttive interessanti a Milano Rho, dal 29 novembre all’8 dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Sindacato Autonomo di Polizia dice “no” alla chiusura compartimento lucano della Polizia Stradale

Il sindacato ha sottolineato che "la Basilicata diverrebbe la periferia della Campania" e che il risultato della chiusura del compartimento lucano sarà "un arretramento dello Stato e dei suoi presidi per il controllo del territorio" (continua la lettura)

Tratta ferroviaria Ferrosud. I sindacati chiedono (urgentemente) un incontro con Pittella

Cgil, Cisl e Uil unitamente alle federazioni di categoria FIM FIOM UILM Matera, hanno chiesto con una lettera indirizzata al presidente della Regione la ripresa urgente del confronto per esaminare la situazione relativa all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’intervento di Marcello Pittella in Consiglio Regionale

"Se queste correzioni, come io mi auguro e credo ci saranno in tempi brevi e comunque entro la fine dell'anno, utilizzando uno degli strumenti legislativi al vaglio del Parlamento, si eviterà che le Regioni, a partire dalla Basilicata, lo possano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta Meteo per temporali al Sud

Dal mattino di venerdì temporali su Basilicata particolarmente sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La protezione civile ha valutato criticità arancione (seconda di tre livelli) per (continua la lettura)

Matera. Pretende con la forza i regali fatti all’ex fidanzata. Arrestato

Giunto, ubriaco, fino a danneggiare l'auto della ex fidanzata e ad aggredire gli agenti di Polizia, oltre che a minacciare di morte alcune persone, un uomo con precedenti penali è stato arrestato a Matera con le accuse di tentata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tito. Una donna partorisce in ambulanza. Stanno bene mamma e bambino

Quando la donna ha capito che il parto era imminente, ha chiesto l'intervento del 118. E' stata raggiunta prima da un'ambulanza partita da Brienza (Potenza), poi da quella "medicalizzata", da Potenza, "in brevissimo tempo. Il bambino - ha reso noto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

L’agognata ferrovia

Intervista a Rolando Giampietro - Ass. Matera Due Sassi (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vigili del Fuoco: le celebrazioni in onore di Santa Barbara questo articolo contiene video

Un 2014 cominciato a Matera in modo drammatico con il crollo della palazzina di vico Piave, dove i cittadini hanno avuto ulteriore conferma del coraggio, della dedizione al lavoro e della forza di volontà dei Vigili del Fuoco. Un evento (continua la lettura)