1 Dicembre, 2014

Vaccino. Due casi sospetti in Basilicata, un anziano è morto una donna è grave

Al momento non è stata accertata una diretta correlazione con il vaccino sono in fase di accertamento un primo episodio di sospetta reazione avversa dopo la somministrazione di vaccino antinfluenzale per un anziano paziente deceduto al San Carlo lo scorso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Vertenza “Pittini”, presidio presso il palazzo regionale dei lavoratori

Una delegazione di operai e sindacalisti ha incontrato i vertici dell'azienda e l'assessore regionale alla formazione, Raffaele Liberali. La Regione entro gennaio completerà l'iter normativo per la modifica della variante urbanistica, ed entro 90 giorni la consegna dei lavori (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera la presentazione del libro L’invenzione dell’amore proibito questo articolo contiene video

Edizioni Caosfera, l'ultima fatica letteraria di Anna Terlimbacco. (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza. Al via le consultazioni per riorganizzare la giunta comunale.

Il primo a salire a Palazzo di Città sarà il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Petrone seguito, nella giornata di mercoledì, dal gruppo PD. Entro venerdì 5 De Luca incontrerà tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Blocco dei vaccini. Una donna ricoverata nell’ospedale di Potenza

La donna - che si è sottoposta al vaccino contro l'influenza circa due settimane fa - ha presentato alcuni giorni fa sintomi che ne hanno consigliato il ricovero, avvenuto tra giovedì e venerdì scorsi. Secondo quanto si è appreso, le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montescaglioso ricorda con un’assemblea pubblica l’evento franoso di un anno fa

Il prossimo mercoledì 03 dicembre 2014, ad un anno esatto dall’evento franoso che ha colpito la comunità di Montescaglioso, è in programma una iniziativa pubblica nella quale sarà delineata la situazione attuale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il progetto Mirabilia alla Borsa del Turismo Culturale di Perugia. Diretta su Trm network questo articolo contiene video

Capofila del progetto, la Camera di Commercio di Matera. Alla BIT del capoluogo umbro, presente anche TRM Network, che, col coordinamento di Gianluca Boezio, ha seguito in diretta su Trm H24, Trm Art, e in streaming sui siti www.trmtv.it. e www.trmart.it, il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Estorsione su minori, due arresti a Matera questo articolo contiene video

Un 15enne era stato convinto, sotto minacce, a sottrarre un portagioie da casa. I gioielli sono stati recuperati in un "Compro oro" dopo che il ragazzino, terrorizzato dalle vessazioni fatte anche ai danni di un compagno di scuola 14enne, testimone (continua la lettura)

Archiviato con:     

Olive lucane. Cala la produzione. Aumentano i prezzi. Sale la paura dei furti. questo articolo contiene video

Cala produzione delle olive nel territorio italiano, mediamente del 35%. In Basilicata, rispetto al 2013, è quantificabile in oltre il 50% lo spread lucano. Aumenta, intanto, a 7 euro, il prezzo al litro e la paura dei furti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cna e Confesercenti sull’utilizzo del simbolo Matera 2019: non sia “no profit”

Leo Montemurro (CNA) e Francesco Lisurici (Confesercenti) hanno richiamato l'attenzione del sindaco sull'attuale regolamento di utilizzo del logo di Matera 2019, che vieterebbe l'uso dello stesso per finalità commerciali ricordando il ruolo che nelle diverse occasioni anche le attività economiche (continua la lettura)

Archiviato con: