29 Novembre, 2014

Pignola racconta il fagiolo “rosso scritto” questo articolo contiene video

All'Istituto scolastico Don Milani del Pantano di Pignola, “Raccontando il Fagiolo rosso scritto”, manifestazione di valorizzazione dello straordinario legume locale promossa da Comune, Slow Food Potenza - curatore del Presidio - Associazione dei Coltivatori Custodi, Alsia, GAL Basento Camastra e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riflessi di Specchio. Al Crob di Rionero un progetto dedicato alle donne sottoposte a radio e chemioterapia

Il primo dicembre l'appuntamento con l'infoday di "Iris Basilicata". A partire dalle 17.30 la struttura ospiterà mette a disposizione di tutte le pazienti che vorranno una consulenza gratuita offerta da specialisti nel campo del couaffage, parrucco e make up. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, visita istituzionale dell’Onorevole Gianni Pittella in Municipio

"Matera ha vinto per merito suo e della sua comunità" - ha dichiarato il Parlamentare Europeo. "Un favoloso traino che serve a cambiare volto alla Regione e all'intero Mezzogiorno. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Europa e imprenditoria in Camera di Commercio a Matera. Presente l’Onorevole Gianni Pittella questo articolo contiene video

La Camera di Commercio di Matera ha incontrato l'Europa, nella città dei Sassi, per parlare di creatività, innovazione e internazionalizzazione quali motori per lo sviluppo economico dei territori. Presente anche il Parlamentare Europeo, il lucano Gianni Pittella. (continua la lettura)

Invalidità, si lavora per il ripristino delle visite a Policoro e Villa d’Agri.

Dopo la sperimentazione di un anno del servizio a costo zero gestito dall’Inps, la Regione intende definire nuovi modelli organizzativi virtuosi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato in esclusiva a Matera il cortometraggio “Solo per te ”

E' stato realizzato dal Cai-Centro Antiviolenza Italiano Onlus, istituzione di aiuto anonimo contro la violenza di ogni genere, con la collaborazione del cantautore Francesco Tricarico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Torna anche in Basilicata l’appuntamento con la solidarietà del Banco Alimentare.

Come da tradizione, nel’ultimo sabato del mese di novembre è stata organizzata la giornata della Colletta alimentare, giunta alla 18ª edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Chi educa la società?” chiude la tre giorni promossa da Potentialmente Onlus

Vincenzo D'Elicio, vicepresidente dell'associazione: "Educare la società significa farsi carico dei problemi della comunità in cui si vive, promuovendo l'inclusione sociale". Il riferimento è ai lavori di Alain Goussot, pedagogista e docente dell'Università di Bologna, ospite e moderatore dei seminari. (continua la lettura)

Torna potabile l’acqua a Ferrandina e Miglionico

A Pomarico, terzo comune interessato dalla presenza dei batteri clostridi nell'acqua, la stessa, al momento, può essere solo utilizzata per scopi di igiene intima ma non ancora per uso potabile. (continua la lettura)

Archiviato con: