27 Novembre, 2014

Sblocca Italia, linea morbida del Consiglio Comunale di Matera ma è parapiglia sull’interpretazione del regolamento

Sblocca Italia. Impugnare l'articolo 38: sì, ma, forse. È l'orientamento che è emerso nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera. Terza puntata di una serie di sedute, ben tre, in cui la massima assise ha fatto registrare diverse (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, la piscina comunale non riaprirà nella giornata di venerdì 28 novembre.

Rispetto alle analisi eseguite sulle acque degli impianti sanitari si sono resi necessari ulteriori accertamenti richiesti dai laboratori incaricati e ,pertanto, sono necessari altri giorni di chiusura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

NATURARTE, in scena gli angoli più suggestivi della Basilicata.

E’ stata presentata nella Casa del Cinema di Roma la seconda edizione di NATURARTE, il primo progetto della Basilicata nato dall'idea di creare una rete di collaborazione tra i quattro storici parchi lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti: in Basilicata tassa inferiore alla media nazionale

Ammonta a 221 euro la tassa annuale sulla gestione dei rifiuti urbani in Basilicata, rispetto ai 290 della media nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’invenzione dell’amore proibito: il 30 novembre presentazione a Matera

Nella sala "Pasolini" del Centro Commerciale "Il Circo" alle 18:30. Si tratta dell'ultima fatica letteraria della scrittrice lucana Anna Terlimbacco. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rimborsi Basilicata, ex consiglieri da GdF per chiarire spese.

Sono decine i faldoni esaminati dalla Guardia di Finanza, che ha "spulciato" tra le spese di rappresentanza dei consiglieri regionali della Basilicata nel 2009. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Picchia convivente disabile, donna arrestata nel Materano.

Accusata di aver picchiato più volte negli ultimi tre mesi il convivente, un uomo disabile - a cui nell'ultima occasione ha causato ferite giudicate guaribili in dieci giorni - una donna di 47 anni è stata arrestata dalla Polizia a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il bilancio familiare

Intervista a Alba Dell'Acqua - Movimento Italiano Casalinghe (continua la lettura)

Vicenda acque Ferrandina, Pomarico e Miglionico. Situazione in via di miglioramento.

"La situazione è notevolmente migliorata – ci ha spiegato Antonio Martemucci – dirigente Asm – le ultime analisi danno valori più confortevoli, anche grazie alle operazioni di lavaggio e di iperclorazioni che si stanno facendo, in particolare sul serbatoio di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mobilitazione settore edile. 5000 posti persi negli ultimi anni.

"I numeri di addetti persi – ci ha spiegato Michele La Torre, segretario Filca Cisl – è paragonabile alla chiusura della Sata di Melfi. Per queste ragioni – ha continuato – abbiamo incontrato il Prefetto di Potenza, per illustrare la (continua la lettura)

Archiviato con: