26 Novembre, 2014

Presentata la stagione 2014/2015 del consorzio Teatri Uniti di Basilicata

Il cartellone, che si articola tra Matera e Potenza e prende il via il 5 dicembre, coinvolge anche realtà altamurane, col supporto dell'azienda Sinus. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza acqua nel Materano, continuano i prelievi di Acquedotto Lucano

Acquedotto Lucano "sta provvedendo a terminare la bonifica (pulizia, lavaggio e disinfezione) di tutte le condotte idriche e dei serbatoi dello schema idrico interessato. A seguito della bonifica sarà poi possibile rifare i dovuti prelievi per il controllo della risorsa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio LegaPro, il Matera fuori dalla Coppa Italia.

Nella gara ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale, i materani perdono in trasferta con la Juve Stabia (6-4 il finale, 2-2 dtr). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, costituito il Comitato di gestione asili nido

Il comitato di gestione che sovrintende alla funzionalità degli asili nido dura in carica due anni ed è composto da: 2 rappresentanti nominati dal Consiglio Comunale, di cui uno della minoranza, un rappresentante delle organizzazioni sindacali, 2 rappresentanti dei genitori (continua la lettura)

Archiviato con:     

PerceAzioni: a Potenza evento per Matera 2019

Durante un Barcamp ci sarà una raccolta di idee da parte dei cittadini, degli appartenenti a PerceAzioni e dei Rappresentanti delle Istituzioni. Concerto in serata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confcommercio, in Basilicata peggiorata percezione sicurezza

Tra il 2007 e il 2014 la "percezione di sicurezza per la propria attività imprenditoriale" peggiorata in Basilicata (secondo il 52% dei commercianti), con incrementi significativi di abusivismo (il 59% si dice "preoccupato") e della contraffazione (67%), con punte (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rimborsi Basilicata, spuntano nuovi dettagli sulle “spese pazze” dei consiglieri

Divani, tovaglie, 58 panettoni, creme antirughe e hotel di lusso: continuano a spuntare, dalle indagini della Procura di Potenza, le "spese pazze" dei consiglieri regionali lucani, per il terzo filone dell'inchiesta "Rimborsopoli" sulle rendicontazioni del 2009. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Anche in Basilicata la Giornata della Legalità.

La Basilicata, si è detto, rimane sempre un'isola felice; unico dato negativo l'aumento dei furti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza acqua a Ferrandina, Pomarico e Miglionico: al via la bonifica

Dalle ulteriori analisi, ancora in corso, è emersa la presenza di clostridi ma non degli altri colibatteri solitamente presenti insieme ad esso. La situazione è singolare, quindi, ma la bonifica è già cominciata da Ferrandina. Resta la preoccupazione tra la (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Immigrazione. Presentato il progetto RETI.

Creare una rete informativa capillare e favorire attività di comunicazione mirata agli immigrati per favorirne l’integrazione. Sono queste le finalità del progetto Reti, promosso dall’associazione Filef Basilicata e dall’Organismo di ricerca Exo, e finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito dei Fondi (continua la lettura)

Archiviato con: