21 Novembre, 2014

Le strategie di lancio della macroregione Adriatico-Ionica in Unione europea questo articolo contiene video

A Bruxelles si è tenuta la conferenza di lancio della strategia europea per la macro regione Adriatico ionica. Obiettivo creare le condizioni per una maggiore cooperazione e sviluppo dell'area. (continua la lettura)

Sanità: a Matera inaugurate due nuove sale di Angiografia

L'investimento, riveniente da fondi regionali e di bilancio della Azienda sanitaria, è stato di circa un milione di euro: 700 mila per le attrezzature, e 350 mila per la realizzazione delle sale e degli impianti su progetto degli uffici tecnici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nel tribunale di Matera la prima aula processuale italiana per l’ascolto dei minori

Il Tribunale di Matera

I lavori hanno appena preso il via e si concluderanno entro la prima decade di dicembre. L'iniziativa è della sezione materana della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni e dell’ordine degli avvocati di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bonifica SIN Tito e Valbasento: preoccupati i sindacati

Il quadro delle problematiche e criticità fa intravedere un rischio incombente di inattuabilità di 9 interventi su 10 complessivi in ragione della più totale incertezza che ormai grava sulla effettiva utilizzabilità e, fors’anche, sulla effettiva sussistenza attuale della dotazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Dopo l’ok al dissesto, si pensa al nuovo governo.

Nella giornata di oggi il sindaco di Potenza, Dario De Luca, comunicherà al Prefetto, Rosaria Cicala l'avvenuta deliberazione di dissesto da parte del Consiglio Comunale. Il Prefetto entro 30 giorni nominerà una Commissione di liquidazione che prenderà in carico la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Governare la vittoria: lettera aperta di De Ruggieri su Matera 2019

Il presidente della Fondazione Zetema mira a stimolare una rigorosa riflessione sui passi da compiere per trasformare la vittoria in opportunità di sviluppo e di occupazione. Diversamente, afferma "nel 2019 rischiamo di assistere ad uno sterile girotondo culturale". (continua la lettura)

Archiviato con:         

La festa degli alberi, iniziative anche a Matera

La festa degli alberi. Anche a Matera diverse le iniziative per ricordare che l'Italia è il Paese dei boschi. Coinvolte le scuole e non solo. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dalle piattaforme e-commerce alle startup digitali

Lunedì 24 novembre, in occasione di Go On Basilicata, Basilicata Innovazione e Sviluppo Basilicata organizzano a Matera alle 10.30 nella sede di Sviluppo Basilicata un convegno sul funzionamento delle piattaforme di e-commerce; a Potenza alle 15.30, presso l’Aula Magna dell’Unibas (continua la lettura)

Presentata la ristampa anastatica de "Il mio villaggio"

L’iniziativa, che si è svolta a Tursi nella Sala Conferenza “Benedetto XVI” della Cattedrale, rientra nell’evento culturale “Albino Pierro 2014” e tratta della riedizione anastatica delle ultime tre opere in lingua italiana del poeta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ennesimo incidente mortale sulle strade lucane.

Nel territorio di San Severino, perde la vita un diciannovenne precipitato con la sua auto in un burrone. (continua la lettura)

Archiviato con: