20 Novembre, 2014

Potenza. E’ dissesto. De Luca: “toccato il fondo si potrà ripartire”

Secondo il sindaco, "toccato il fondo" si potrà ripartire con "uno scatto di orgoglio" con l'obiettivo di ricostruire la città, guardando al bene comune. "Questo è un momento storico - ha precisato De Luca - non solo in senso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Total E&P Italia presenta rapporto attività 2013

Presso Confindustria a Potenza, presentazione del rapporto 2013 della Total Italia. La multinazionale francese, presente nella Valle del Sauro con il sito di Tempa Rossa che sarà a pieno regime dal 2016, ha esposto i dati del suo lavoro in (continua la lettura)

Cciaa Potenza premia opere artistiche 2014

Premiazione della Camera di Commercio di Potenza della XIII edizione concorso Opere Artistiche. Primo classificato della sezione professionisti, Silvio Giordano con “Intervallo onirico", vincitore di 2.500 euro. (continua la lettura)

Definita la procedura che regolamenta l’uso del logo "Io sostengo Matera 2019"

E' vietato l'utilizzo del marchio per fini commerciali diretti e/o indiretti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2019: pubblicato il rapporto di selezione della commissione Ecoc

Di Matera la giuria ha apprezzato la strategia che mira a rimuovere ogni barriera culturale con le nuove tecnologie, il sostegno della Regione e dell'intera comunità lucana, l'innovazione nei settori educativi e gestionali e, ancora, il lavoro svolto da Trm. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Bruxelles la Conferenza “Creatività ed innovazione come motori per lo sviluppo economico” questo articolo contiene video

La Basilicata alla Conferenza sulla creatività di Bruxelles. Rappresentata dal dirigente dell'ufficio cultura, turismo e cooperazione internazionale, Patrizia Minardi, ha presentato la strategia adottata nella valorizzazione delle professionalità legate al cinema ed audiovisivo, alle residenze musicali ed artistiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Aerospazio, Nichi Vendola eletto Presidente di Nereus questo articolo contiene video

In contemporanea rispetto allo svolgimento della conferenza su Creatività e innovazione, presso il Comitato delle Regioni di Bruxelles, si è tenuta l'assemblea generale di Nereus. la rete delle regioni utilizzatrici di tecnologia spaziale, che ha visto l'elezione a Presidente, del (continua la lettura)

Lo sciopero “intelligente”

Intervista a Marina Festa - Presidente Adiconsum Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arpab e amianto. Audito l’Assessore Berlinguer

Riforma dell’Arpab e smaltimento rifiuti contenenti amianto, gli argomenti al centro dell’audizione dell’assessore al Dipartimento Ambiente Territorio, Aldo Berlinguer, indetta dalla terza Commissione consiliare permanente (Attività Produttive – Territorio – Ambiente). (continua la lettura)

Archiviato con:     

Disservizi ferroviari: Berlinguer scrive a Trenitalia

Per l'assessore alle infrastrutture è necessario in cambio di rotta (continua la lettura)

Archiviato con: