18 Novembre, 2014

Consiglio Comunale di Matera, slitta discussione su Sblocca Italia questo articolo contiene video

Nuova riunione del Consiglio Comunale di Matera. Schermaglie in maggioranza quando il consigliere Cotugno del Pd ha chiesto di anticipare la discussione sullo Sblocca Italia. La richiesta è stata respinta e successivamente per mancanza del numero legale la seduta è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ad Aliano il 22 novembre il Premio Letterario Carlo Levi questo articolo contiene video

Il programma dell'evento, oltre alla premiazione dei vincitori, prevede la presentazione del videoclip ''Le ragioni di un premio'', l'apertura di una sezione dedicata al cineturismo sui luoghi di Carlo Levi, approfondimenti sui temi leviani ed un dibattito sul ruolo ed (continua la lettura)

Archiviato con:     

Polizia. Tricolore sulla fiancata e nuovi dispositivi sulle volanti di Potenza

La nuova veste sarà adottata inizialmente su 198 vetture dotate di dispositivi che consentono di effettuare direttamente accertamenti sulle persone fermate in strada e di riprendere e trasmettere in sala operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sblocca Italia. Anche a Venosa manifestazione contro il decreto

"Le ricerche di petrolio e gas - è scritto in un comunicato diffuso dall'associazione 'Futura' - sviliscono l'identità di questa terra, la umiliano, fino a farla scomparire definitivamente. Le genti della Lucania sono stanche di promesse di occupazione e crescita; (continua la lettura)

Rifiuti di Potenza: si cercano le soluzioni dopo la chiusura della stazione di Tito

L'attivazione in deroga dell'ex inceneritore di San Luca Branca e la rimodulazione dei flussi dei rifiuti sono le due proposte avanzate dall'Assessore all'ambiente del Comune di Potenza, Pasquale Pepe, in seguito al blocco del centro di trasferenza di Tito. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Oleodotto di Viggiano-Taranto. Eni: confermata la manomissione

Eni conferma di avere tempestivamente provveduto a comunicare l’evento agli Enti e alle Autorità competenti e, contestualmente, di avere sporto una denuncia – querela presso la stazione dei Carabinieri della stazione competente di Pisticci. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019: alla festa per il mese dalla proclamazione anche Lecce, Siena e Ravenna questo articolo contiene video

Musica, performance, proiezioni ma innanzitutto un confronto anche con le altre città che hanno condiviso il percorso di candidatura, su tutte Lecce, Ravenna e Siena, presenti sul palco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Successo mondiale alla Fiera Cavalli di Verona per il materano Vito Carlucci questo articolo contiene video

Insieme alla squadra della sua scuderia, "Equisport", l'auriga del carro si è reso protagonista di uno spettacolare attacco ad 8. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Telespazio. Lunedì sciopero di 4 ore contro le scelte unilaterali dell’azienda

Anche i lavoratori del sito di Matera incroceranno le braccia in segno di solidarietà ai colleghi delle sedi di Scanzano (PA) e Napoli, le più colpite dalle politiche di tagli messe in atto in modo unilaterale dall’azienda. Il 24 si (continua la lettura)

Matera, giovane rumeno arrestato su mandato europeo

Una volante, in particolare, è intervenuta in via delle Cererie dove era in corso un litigio tra un gruppo di persone, due uomini e due donne. E’ seguito il controllo dei soggetti coinvolti che sono stati così identificati: tutti e (continua la lettura)