7 Novembre, 2014

Progetto ferrovia a Matera, Elia: preliminare c’è. Ora bisogna correre

Per collegare Matera al resto della rete ferroviaria italiana in vista del 2019, anno in cui la Città dei Sassi sarà capitale europea della cultura, "il progetto preliminare c'è, bisogna però fare una corsa". Lo sostiene l'Ad delle ferrovie Michele (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sblocca Italia. Pittella rinvia l’incontro con Speranza: ascolterò le ragioni di chi protesta questo articolo contiene video

"Non me ne starò chiuso nel 'mio palazzo' né è mia intenzione 'sfidare' chi manifesta democraticamente le proprie ragioni. Io sarò qui a seguire e ascoltare, come ho sempre fatto, nel rispetto di tutte le voci che si esprimeranno". (continua la lettura)

Il Ministro dell’istruzione Giannini: la consultazione per “la buona scuola” si concluderà a Matera

L'importante appuntamento è fissato per il prossimo 15 novembre a Matera. Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, parlando con i giornalisti a margine di una visita alla fondazione "Focus" che si trova ai quartieri Spagnoli di Napoli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

M5S Basilicata, presentata mobilitazione contro Sblocca Italia questo articolo contiene video

Il "contrasto al decreto 'SbloccaItalia' e alle norme che sottraggono sovranità alla Basilicata sulle estrazioni petrolifere sulle autorizzazioni e sui permessi di ricerca'' deve avvenire non solo "su un piano istituzionale e politico'' ma anche ''a livello popolare'', con ''la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza le mense scolastiche saranno aperte entro il 17 novembre, parola di sindaco

De Francesco (assessore all'istruzione) e De Luca (sindaco di Potenza) hanno spiegato che, "a seguito dell'accordo raggiunto con la Regione, le mense scolastiche saranno aperte entro i tempi tecnici strettamente necessari per renderle idonee alla preparazione dei pasti e, comunque, (continua la lettura)

“Io Mangio lucano 2014”, la Camera di Commercio di Potenza premia 28 aziende questo articolo contiene video

A Potenza, premiazione del marchio Io Mangio Lucano 2014, creato dalla Camera di Commercio per valorizzare l'eccellenza della ristorazione territoriale. (continua la lettura)

Legalità e crisi, domani un convegno a Scanzano Jonico questo articolo contiene video

8 Novembre, a Scanzano Jonico (Sala Consiliare), ore 18.00, convegno dal titolo "Giustizia, legalità e rischio mafia nel materano della crisi". Presenti: Altragricoltura e il Comitato TerreJoniche, Libera Basilicata, l'Associazione Antiusura Famiglia e Sussidiarietà e la Fondazione Antiusura Monsignor Cavalla. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, ex Cip Zoo: Comitato sollecita Parco della Città questo articolo contiene video

Il comitato per il Parco della Città, costituito da tecnici e semplici cittadini, è tornato a chiede che la Regione, attuale proprietario, ceda il suolo al Comune. Atto necessario e che potrebbe sbloccare l’iter burocratico affinché l’opera diventi realtà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il procuratore generale della Corte dei Conti per un convegno contro la corruzione questo articolo contiene video

Si avvia a superare le 500 cause trattate nel 2014 l'attività della Corte dei Conti della Basilicata, con una casistica che riguarda diversi settori degli enti locali, agenzie sub-regionali e società partecipate (continua la lettura)

A Tursi sarà presentata una ristampa del volume “Poesie” di Albino Pierro

Il volume fu pubblicato dalla Casa editrice dell'Arco nel 1958. La presentazione della ristampa del libro fa parte dell'evento culturale "Albino Pierro 2014", programmato "per celebrare uno dei poeti dialettali più famosi del Novecento italiano". (continua la lettura)

Archiviato con: