22 Ottobre, 2014

Calcio U21: si giocherà quasi certamente a Matera Italia-Danimarca

L'ufficializzazione della notizia dovrebbe arrivare nelle prossime ore dalla Figc, stando a quanto si apprende dal sito del Matera Calcio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera/Potenza. Pittella cita i numeri: “non si speculi. nessuna rivalità tra i territori”

"Sono stato tempestato – ha commentato Pittella – da messaggi tesi ad insinuare che la mia attenzione sia concentrata su Matera e che Potenza sia per me una Cenerentola." Naturalmente non ha rivelato chi siano gli "speculatori" ma, a ben (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prima uscita “europea” della Big Band del Conservatorio della Capitale della Cultura

La Big Band del Conservatorio diretta da Giacomo Desiante composta da 20 musicisti tra docenti e allievi delle classi Jazz dell’Istituzione musicale materana terranno 3 concerti, il prossimo 24 ottobre a Schwedt in Germania, il 25 a Stettino (Polonia) e (continua la lettura)

“Piccole scuole crescono”. La tecnologia per uscire dall’isolamento. questo articolo contiene video

Di questo si è discusso nell'ambito del convegno "Piccole scuole crescono" organizzato dall'assessorato regionale alla formazione insieme all'Istituto di Ricerca, Indire, con l'obiettivo di presentare esperienze di eccellenza sperimentate in realtà isolate come ad esempio Lampedusa o l'Appennino toscano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza, in una mostra l’Ospedale San Carlo dal 1810 al 1870 questo articolo contiene video

"Per ben servire l'umanità languente". La complessa genesi dell'Ospedale San Carlo di Potenza attraverso i documenti d'archivio. È il titolo della mostra che racconta la storia del nosocomio potentino, a cura dell'Archivio di Stato di Potenza. (continua la lettura)

Sblocca Italia, il ministro Lanzetta: su trivelle razionalità e qualità, in commissione accolte modifiche delle Regioni

Sulle trivellazioni si tratta di una "razionalizzazione dei costi e dei tempi" e di "maggiore qualità". Così il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta risponde, in Aula alla Camera nel corso del question time, a proposito delle norme (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bawer Olimpia Matera. Cristiano Grappasonni è il nuovo direttore sportivo

La Bawer Olimpia, dopo la presa d'atto delle dimissioni di Dino Viggiano, ha provveduto a nominare il nuovo direttore sportivo. Grappasonni, già giocatore e capitano della Bawer fino alla stagione 2012-2013, a fine carriera aveva assunto l’incarico di team manager, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Innovazione, arriva il concorso Open-Matera

Favorire la partecipazione e attribuire un riconoscimento a persone, scuole, università e piccole aziende che vogliono sviluppare soluzioni innovative basate sugli Open Data. Questo l'obiettivo del concorso promosso dal comune di Matera per contribuire ad accrescere l'esperienza e i risultati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Forenza due operai cadono dal tetto di un capannone, due i morti

Uno è morto all'istante dopo essere stato infilzato da alcuni ferri su cui è precipitato. L'altro, invece, ha subito un trauma cranico ed è stato trasportato in "codice rosso" al San Carlo di Potenza dove è spirato nel pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contributo a Potenza dalla Regione. Pittella: dei 45 milioni richiesti possiamo darne 30, in 3 anni questo articolo contiene video

A fronte di una richiesta di 45 milioni di euro, la Regione è disponibile a contribuire con 30 milioni (in tre annualità di 10 milioni di euro). il presidente Pittella rende pubblico il testo delle lettere scambiate con il sindaco (continua la lettura)

Archiviato con: