21 Ottobre, 2014

Maltempo: in arrivo venti forti e piogge, avviso di “condizioni avverse” anche per la Basilicata

La protezione civile nazionale informa che da mercoledì 22 ottobre le piogge, accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, interesseranno Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Legge di Stabilità: Upi “Province in dissesto”. Cosa abbiamo votato a fare?

“Tagli alle Province ricadono su Comuni e Città metropolitane: nel 2015 si rischia il collasso degli enti locali” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio regionale. Applauso per Matera 2019

Si è aperto con un applauso per Matera 2019, designata capitale europea della cultura, il consiglio regionale odierno, con l'impegno a discutere in una prossima seduta "ad hoc" l'importante risultato raggiunto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Polizia di Stato, Assemblea generale Siulp a Matera

Polizia di stato, Siulp: chiediamo al Governo il ripristino emolumenti legati alla progressione di carriera. Denunciamo il pericoloso rischio chiusura di 3 presidi di Polizia in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’associazione dei lucani a Trieste per Matera 2019

In una mail le congratulazioni, che il presidente dell’Associazione Lucani a Trieste, Pietro Pisani ha scritto al Sindaco Adduce: "doverose, così come doverosa è stata la richiesta perché il Sindaco si facesse portavoce della gioia di tutti i Lucani a (continua la lettura)

Archiviato con:     

Violenza sulle donne. Ennesimo (grave) episodio a Lavello

Posto agli arresti, in flagranza e dopo tempestive indagini "S.M.", un 42enne di Lavello gia’ gravato da qualche precedente di polizia, poiche’ ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. “43002” è il numero per segnalazioni via SMS di droga e bullismo

Il servizio attivato anche nel materano sarà presentato in apposita conferenza stampa dal prefetto di Matera, dottor Luigi Pizzi, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero dell'Interno denominata "Un sms per dire no a droga e bullismo" (continua la lettura)

A Scanzano Jonico viola obbligo di soggiorno e viene arrestato dalla Polizia

La Polizia ha scoperto che il giovane (24 anni) non era a Scanzano: è stato rintracciato a Pisticci. Alla vista degli agenti è fuggito ma, attraverso alcuni parenti, è stato convinto dalla Polizia a tornare. (continua la lettura)

Il nuovo Presidente della nuova Provincia

Intervista a Francesco De Giacomo - Presidente Provincia Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basket serie A2 Silver, Bawer Matera pronta ad intervenire sul mercato.

In prova nella città dei Sassi Marco Tagliabue, ala grande-centro classe 1986, provenienza Latina. (continua la lettura)

Archiviato con: