15 Ottobre, 2014

Potenza, sfratti Ater a Rione Cocuzzo

L’ATER ha dato seguito allo sgombero per un uomo che da anni aveva occupato indebitamente un appartamento in Via Tirreno. Sono seguiti momenti di concitazione, anche con intervento del 118 che ha constatato l’impossibilità della persona di abbandonare la casa (continua la lettura)

Archiviato con:             

In arrivo i fondi per il Terremoto del Pollino del 2012

Il provvedimento interessa, in Basilicata, i cittadini nei comuni di Rotonda, Viggianello, Castelluccio Superiore e Castelluccio inferiore che potranno usufruire di una parte dei 16 milioni di euro complessivamente stanziati per Calabria e Basilicata, destinati ad assicurare l'autonoma sistemazione dopo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Recuperati 100 chili di marijuana al largo della costa lucana

A seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di porto di Taranto, circa il galleggiamento di alcuni involucri in plastica, è stata inviata sul posto una motovedetta il cui equipaggio ha recuperato i pacchi che contenevano marijuana (continua la lettura)

Potenza attenderà il verdetto Matera 2019 nella Galleria civica in diretta tv questo articolo contiene video

Venerdì 17, al termine dei lavori della Giuria di selezione, il presidente Steve Green comunicherà al ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, quale delle sei candidate italiane (Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna, Siena) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Secondo Total il trend occupazionale è in crescita: 28 lavoratori in più rispetto alle precedenti rilevazioni

Secondo le rilevazioni di settembre, in totale sono al lavoro 758 persone, 593 "indirette" e 165 "dirette". Lo ha reso noto la stessa compagnia ricordando che nella precedente rilevazione gli occupati erano 730 (580 indiretti e 150 diretti) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Natuzzi. Accordo mancato al Mise, un altro anno di CIG, assemblee nelle fabbriche questo articolo contiene video

Assemblee domani negli stabilimenti Natuzzi di Laterza, Santeramo e Matera dopo il mancato accordo durante l'incontro del 14 ottobre al ministero dello Sviluppo economico della "cabina di regia". La vertenza riguarda 1550 lavoratori dell'azienda di divani. L'azienda ha avviato la (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Benedetto eletto a presiedere la Commissione speciale sul Petrolio (ma non parteciperà ai lavori)

L'organismo si è insediato per studiare, valutare ed elaborare proposte sullo stato di attuazione degli accordi sottoscritti e sull'utilizzo delle royalties petrolifere. Eletto per presiedere la commissione il consigliere Benedetto ha abbandonato l'aula prima del voto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Pisticci una discarica abusiva su alcuni terreni di proprietà comunale

Cinque cumuli di rifiuti speciali non pericolosi sono stati individuati vicino alla strada provinciale Pisticci-Pozzitello. Si tratta di elettrodomestici, materiale plastico e inerti da costruzione, abbandonati "dai soliti ignoti incivili". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sblocca Italia. Le associazioni ambientaliste si mobilitano contro le trivelle

"L'Italia non è una colonia dei signori del petrolio". Una posizione netta quella di Legambiente, Greenpeace e Wwf Italia contro il decreto Sblocca Italia con cui aprono il fronte anti-trivelle dando il via a un programma di mobilitazione "nei punti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Barile. Continua il progetto “un albero per ogni donatore”

Venerdì 17 Ottobre alle 9:30 presso Piazza Unità d'Italia si terrà dunque la seconda Giornata dell'Albero, frutto del protocollo di intesa tra la Fidas Barile e Al Parco, rivista dei Parchi. Il progetto iniziato lo scorso anno prevede la piantumazione (continua la lettura)

Archiviato con: