14 Ottobre, 2014

Potenza a rischio default. Pittella: “con sforzo, il nostro aiuto è di 10 milioni di euro” questo articolo contiene video

Per ora il Presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella, fissa un tetto massimo che è di dieci milioni di euro, rispetto ai quali dice "facciamo già uno sforzo immane". Ma stando alle cifre non basteranno. Secondo le stime, oltre al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Centrale del Mercure. E’ stato sottoscritto l’accordo di compensazione ambientale

L’accordo che "avrà efficacia solo dal momento dell’entrata in esercizio della nuova centrale elettrica" è specificato in una nota diffusa dalla Cisl di Basilicata "prevede misure di compensazione per rafforzare la tutela ambientale, della salute e a sostenere iniziative infrastrutturali (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. De Luca e Petrone incontrano Pittella: prima di decidere voglio ascoltare il commissario

Sarà necessario attendere il contenuto della relazione del commissario sull'entità del disavanzo del bilancio del Comune di Potenza - che dovrà essere conclusa entro il 2 novembre - prima di decidere i passi successivi, e "nel frattempo l'amministrazione dovrà lavorare (continua la lettura)

Il Consiglio regionale ha approvato diverse mozioni in tema di Sanità e Valbasento

Riduzione liste d’attesa e riattivazione servizi in favore dei cittadini privi della vista nei documenti proposti da Napoli e Rosa. Chiesti (primo firmatario Cifarelli) i benefici di legge per i lavoratori ex Enichem esposti al rischio amianto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rocco Galasso è il nuovo Direttore Generale del Potenza FC.

Dopo aver retto l’Area Organizzativa della Società in questa importante fase di avvio del campionato, il dirigente potentino, di lungo corso tra le fila rossoblu, è pronto ad affiancare il nuovo Presidente Notaristefani nelle attività di gestione del club. (continua la lettura)

Ecoc 2019. I componenti della giuria che esaminerà le candidature delle città italiane

Tra i qualificati professionisti, italiani ed internazionali, anche parte componenti della giuria che ha visitato la città di Matera lo scorso 7 ottobre (l'italiano Paolo Dalla Sega, l'estone Anu Kivilo e lo spagnolo Jordi Pardo) insieme ad alcuni altri che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Iva non versata da due aziende nel Vulture Melfese. I legali di uno degli imprenditori: somme già rateizzate

"Le somme in oggetto - hanno spiegato gli avvocati Ruggi e Di Ciommo - sono state rateizzate fin dal 2011 ed i pagamenti risultano regolari, come attestato dalla stessa Agenzia delle Entrate di Melfi in data 10 ottobre scorso. L'intera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Una delegazione di studenti in visita all’Arpab e in Consiglio Regionale

Una delegazione di liceali della Rete Studenti Medi della Basilicata ha incontrato il direttore di Arpab, Aldo Schiassi, per capire il funzionamento del monitoraggio ambientale in Basilicata, rispetto al quale i ragazzi avevano espresso perplessità lo scorso venerdi in occasione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Assistenti di sala in servizio al Pronto Soccorso del San Carlo

Il servizio di assistenza di sala è istituito sperimentalmente per un anno e avrà anche una fondamentale funzione formativa “sul campo” in favore dei giovani laureati in Infermieristica negli ultimi anni nella Regione Basilicata. La Direzione del San Carlo ha (continua la lettura)

Petrolio: Regione Basilicata a tutela aziende agricole

Duro attacco dell'Assessore all'Agricoltura Michele Ottati contro la multinazionale petrolifera Total a tutela dell'Azienda Toce di Corleto Perticara, in fallimento a causa del grave dissesto viario dovuto ai lavori del Centro Oli di Tempa Rossa. (continua la lettura)

Archiviato con: