7 Ottobre, 2014

#The7Hours – Il pomeriggio della giuria Ecoc 2019 a Matera questo articolo contiene video

“Non so se Matera diventerà capitale europea della cultura nel 2019, ma certamente posso dire che Matera è e sarà capitale mondiale dell’accoglienza”. Con queste parole dette da Jordi Pardo, uno dei cinque componenti della delegazione, si è conclusa, esattamente (continua la lettura)

Archiviato con:         

#The7Hours – la Cronaca della mattinata dal “Comune di Matera” – Photogallery questo articolo contiene video

Il sindaco, Salvatore Adduce, e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, hanno accolto la delegazione della giuria che il 17 ottobre prossimo assegnerà il titolo a capitale europea della cultura per il 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:

Costi in Sanità. Tra tanti “sprechi” il San Carlo di Potenza spicca per efficienza

A dirlo è il Corriere della Sera di ieri che ha analizzato i dati del Ministero della Sanità sui costi del 2011. L’unica struttura tra le 21 esaminate che è sotto la media dei costi e della durata delle (continua la lettura)

Archiviato con:     

Piero Romano è il nuovo direttore del Conservatorio di Matera

Piero Romano è stato eletto nella mattinata odierna dal Collegio dei Docenti; l’incarico assume un particolare significato in quanto avviene nel periodo in cui Matera sta portando avanti la candidatura a Capitale della Cultura 2019. (continua la lettura)

Poesia: a Montemurro sette giornate per “Furor Sinisgalli”

Sette giornate - tra lezioni, convegni e presentazione di libri - e dieci eventi, tra ottobre e dicembre, a Montemurro (Potenza) per la terza edizione di ''Furor Sinisgalli'', la manifestazione dedicata a Leonardo Sinisgalli, il poeta-ingegnere lucano, organizzata dal 10 (continua la lettura)

#The7Hours – La visita degli “ispettori” a Matera

Dopo il tour nei Sassi, guidato da Laureano che ha mostrato il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso, i cinque commissari hanno potuto impastare il pane di Matera, in un antico forno della città. E poi, uno per famiglia, ospitati (continua la lettura)

Archiviato con:     

Accertamento invalidità, sottoscritto protocollo Regione-Inps

Dal primo novembre 2014 gli accertamenti sanitari si svolgeranno nelle strutture Inps di Potenza, Matera, Melfi e Lagonegro (continua la lettura)

Policoro: giovane minaccia di uccidersi e i poliziotti lo salvano

L’uomo, 28 anni, gravemente malato, era da poco fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Policoro, dove aveva eluso la vigilanza del personale infermieristico. (continua la lettura)

Matera 2019: presidente Pittella su visita Giuria nella Città dei Sassi

“Rispetto. Consapevolezza. Futuro. Opportunità. Sono le quattro parole-messaggio che intendo affidare, a nome della Regione Basilicata e del popolo lucano, alla Giuria in visita nella Città dei Rioni Patrimonio dell’Umanità” (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza, bisogna ancora attendere per le mense scolastiche.

“Per il momento e fino a diverso avviso, le mense scolastiche a Potenza, stante la situazione economica dell’Ente, non saranno attivate da parte del Comune.” Lo comunica il Sindaco di Potenza Dario De Luca . (continua la lettura)

Archiviato con: