6 Ottobre, 2014

Omicidio in androne palazzo a Potenza: 24 anni all’omicida

Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Potenza, Rosa Larocca, ha condannato a 24 anni di reclusione Dorino Stefanutti, ritenuto il responsabile dell'omicidio di Donato Abruzzese, avvenuto la notte fra il 28 e il 29 aprile del 2013, nell'androne di (continua la lettura)

Si è costituito il responsabile del ferimento di due uomini nelle campagne del Potentino

Il responsabile del ferimento - con colpi di pistola - di due uomini, di 35 e 46 anni, avvenuto ieri sera nelle campagne di San Martino d'Agri (Potenza), si è costituito ai Carabinieri di Accettura (Matera) ed è stato (continua la lettura)

Matera 2019. Ogni lucano “in rete” puo’ sostenere la Candidatura con #The7Hours

7 che valgono anni di futuro. Sono quelle che Matera vivrà il 7 ottobre, in occasione della visita della commissione europea che il prossimo 17 ottobre assegnerà il titolo di capitale europea della cultura nel 2019 ad una delle sei (continua la lettura)

Marconia di Pisticci: donna arrestata per estorsione e prostituzione

deve espiare un residuo di pena di anni 1, mesi 10 e giorni 17 di reclusione per il reato di tolleranza abituale della prostituzione all’interno del locale dalla stessa gestito, nonché per il reato di estorsione ai danni di una (continua la lettura)

E’ terminata la quarta edizione del “Matera International Ficts Festival”. questo articolo contiene video

Nella sezione Documentari ha trionfato "La Nostra NBA" di Maurizio Fanelli; nella Movies & Tv Football, "9 giugno 1979. Una città nel pallone" di Sandro Veglia; nella Sport e Società, "Italia - Brasile. L'azione è partita" di Fabio Breccia; nella (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, mezzi in fiamme a Rione Cocuzzo

A Potenza si indaga dalle prime luci dell'alba per stabilire dinamica e movente di un atto incendiario a Rione Cocuzzo. Uno scooter Scarabeo Piaggio, molto probabilmente dato alle fiamme, ha coinvolto anche una Opel Corsa in sosta, con il fumo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ruraliadi. Le ultime tappe delle “olimpiadi della ruralità”

Causa maltempo, è stata rinviata al 10 ottobre la tappa numero 13 delle “Ruraliadi”, che era in programma domenica pomeriggio a Savoia di Lucania. Restano quindi tre tappe, che si svolgeranno a Savoia di Lucania (10 ottobre), a Vietri (continua la lettura)

Altamura. Blitz dei Carabinieri in una masseria, sequestrate 200 piante di Marijuana questo articolo contiene video

Oltre ad allevare maiali e cavalli un 58enne del luogo aveva adibito un locale della masseria ad essiccatoio per 200 piante di marijuana. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari in attesa di (continua la lettura)

Archiviato con:         

InCamminoPerMatera2019. Terzultima tappa a Grassano questo articolo contiene video

In cammino per Matera 2019. Terzultima tappa del pellegrinaggio culturale a Grassano, nella giornata di domenica 5 ottobre. In attesa di giungere a La Martella e poi a Matera, in occasione della visita della commissione esaminatrice. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sparatoria nel potentino. Feriti due uomini

Due persone sono rimaste ferite ieri sera in una sparatoria avvenuta - per motivi non ancora chiari - sulla strada che collega Castelsaraceno con San Chirico Raparo, in provincia di Potenza. I due feriti - raggiunti da colpi di arma (continua la lettura)