1 Ottobre, 2014

Matera. Accordo tra Comune e Guardia di Finanza, contro l’evasione fiscale libero accesso all’anagrafe

In particolare, grazie a questa intesa, il Comune di Matera concede a titolo gratuito alla Guardia di Finanza, la possibilità di collegamento, accesso, consultazione e stampa delle informazioni tratte dalla Banca dati dell’anagrafe della popolazione residente nel Comune di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Aspettando la “commissione 2019”. Il benvenuto (in tante lingue) nell’aiuola della CCIAA di Matera

Un’aiuola di "Benvenuti!" in tutte le lingue dell’ Unione europea ai componenti della commissione di valutazione, che il 7 ottobre 2014 sarà a Matera per verificare sul campo la bontà della candidatura per il 2019. L’ ha realizzata la Camera (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Polizia sventa il furto in un appartamento di Marconia

Gli uomini della polizia di Pisticci, allertati dalla telefonata di un'anziana donna, sono prontamente intervenuti durante il tentativo di furto operato da tre uomini che tentavano di introdursi nella sua abitazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. In Questura la giornata della donazione del sangue

L’iniziativa si è svolta con l’impiego di un’unità mobile di raccolta appositamente attrezzata, che per l’occasione ha stazionato nel cortile interno della Questura. (continua la lettura)

Consiglio regionale su dissesto Comune Potenza e lavoratori in mobilità in deroga

Il Comune di Potenza

"La Regione Basilicata non è un bancomat - ha detto il Pittella - ma non possiamo sottrarci dal valutare la tenuta economica dell'Ente. Abbiamo bisogno di conoscere in maniera precisa i numeri di cui si parla. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Belinguer sulla tratta Foggia Potenza. Condizioni migliorate

Visita dell'Assessore all'ambiente e territorio della Regione Basilicata, Aldo Berlinguer sulla tratta Foggia Potenza, tra Melfi e il capoluogo il primo di Ottobre. Condizioni migliorate ma continueremo a vigilare fino a ottenere su tutte le tratte lucane il miglior servizio (continua la lettura)

Camere di Commercio lucane. Si va verso l’accorpamento

Regionalizzazione del Sistema Camerale lucano. Si va verso l'accorpamento. Parere favorevole hanno espresso, a distanza di poche ore l'uno dall'altro, i Consigli Camerali di Potenza e Matera: voto unanime nel primo caso, a maggioranza nel secondo. Un “Si” quindi da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bilancio in ordine per il Comune di Matera

“Il Comune di Matera continua a tenere i conti in ordine, questo è testimoniato dalla puntualità con la quale arriviamo in Consiglio comunale con la 'Salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione dello stato di attuazione dei programmi'. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Crisi del settore edile italiano. Riflessi anche in quello lucano.

Crisi nel settore edile Italiano con riflessi anche in quello Lucano. lo rileva una indagine del sole 24 ore su dati istat. Matera: 74.5 per cento in meno di licenze rilasciate dal 2005 al 2012; Potenza meno 61.4 per cento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

#InCamminoPerMatera2019 – il diario di viaggio questo articolo contiene video

L'iniziativa promossa dalla Rivista Al Parco ha preso il via da diversi paesi della Basilicata: dalla Val d'Agri, da Satriano e da Lauria. Tre gruppi si sono messi in cammino per raggiungere Matera, dove il 7 ottobre arriverà la Commissione (continua la lettura)

Archiviato con: