24 Settembre, 2014

A Matera inizia la settimana internazionale con il Women’s Fiction Festival

L'evento culturale, incentrato sul tema "Raccontami una storia. Lo storytelling e l'arte del racconto" si snoderà in un articolato programma fino al 28 settembre prossimo: congresso internazionale degli scrittori, master class, brainstorming creativi, incontri tra editor e agenti letterari, premiazioni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confesercenti e i dati drammatici sulle aperture e chiusure delle attività commerciali nel materano

I dati riportati dal presidente di Confesercenti della Provincia di Matera, Francesco Lisurici, sono riferiti ai primi 8 mesi del 2014 e li commenta così: "Il dato negativo del 50% fra cessazioni ed aperture non lo si era mai raggiunto, (continua la lettura)

Confesercenti Potenza dichiara guerra al commercio abusivo questo articolo contiene video

Dura presa di posizione della Confesercenti provinciale di Potenza contro l'abusivismo commerciale. I settori colpiti sono dei più disparati: prodotti ortofrutticoli, elettrodomestici e gioielli, in vendita con orari sempre più dilatati fino a sera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Procura di Potenza organizza un corso di formazione per operatori “anti-stalking”

L'iniziativa promossa con l'Unibas è dedicata agli operatori sociali, sanitari e di giustizia, per "affrontare" come ha ricordato in una conferenza stampa il Procuratore della Repubblica di Potenza, Luigi Gay "un fenomeno troppo diffuso in tutto il Paese". In Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al via la tre giorni di Sumlab. Diretta su www.trmart.it questo articolo contiene video

SumLab è un network di comunicatori sociali che si occupano di politiche di coesione, sia a livello di progettazione che di programmazione. Il focus dell’incontro sarà sull’apprendimento pratico con la partecipazione di grandi esperti e grazie allo scambio di esperienze (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Italia 2019”: su Trm Art la parola alle altre candidate questo articolo contiene video

Appuntamento su Trm Art, canale 602 del digitale terrestre e sul web su trmart.it, alle ore 14.00 e alle ore 20.00, con la parola alle altre cinque città italiane candidate a capitale europea della cultura nel 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Altamura. Gli sparano al petto davanti l’ospedale della Murgia. Grave un 56enne

Un 56enne incensurato stava recandosi - probabilmente per un controllo al braccio ingessato - verso il nosocomio quando è stato avvicinato da due persone che gli avrebbero chiesto il nome. Al diniego dell'uomo che avrebbe risposto di ignorare chi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Colto in flagranza con 18 grammi di eroina nei pressi di Bernalda

Nell'ambito di un controllo sulla "Basentana" nei pressi di Bernalda, militari della Guardia di Finanza hanno scoperto, anche grazie al cane antidroga "Vamo" un pacchetto contenente eroina, trasportato da uno degli occupanti di una autovettura che transitava sulla strada la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ruraliadi. Le prossime tappe a Ruoti e Satriano di Lucania. Brienza è prima in classifica

Dopo le tappe di Sant’Angelo Le Fratte, Tito e Sasso di Castalda, al primo posto dell’itinerario di competizioni rurali c’è Brienza con 53,5 punti: comanda in classifica su Muro Lucano (38,5) e Pescopagano (36): ma tutto può succedere ancora, quando (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il consiglio regionale lucano ha approvato una risoluzione sul decreto Sblocca Italia questo articolo contiene video

La risoluzione - con il voto contrario del M5S, e con l'uscita dall'aula di Francesco Mollica (Udc) - fa riferimento, in particolare, alla conversione in legge del decreto "Sblocca Italia", consentendo "l'utilizzo delle royalties maturate sulle estrazioni in atto al (continua la lettura)