23 Settembre, 2014

A tappe forzate verso la Bonifica dei siti di Tito e ValBasento

L’ultima tappa di questo percorso si è registrata con la teleconferenza tra la dirigente del dipartimento Ambiente statale Laura D’Aprile collegata da Roma a Potenza, con l'assessore regionale Berlinguer, il DG del dipartimento Ambiente Carmen Santoro, dirigenti e tecnici regionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 23 al 26 di Settembre a Matera Sumlab 2014. Diretta su TRM network

Dal 23 al 26 si terrà a Matera Sumlab 2014, l’evento di lancio della comunità europea dei professionisti della comunicazione delle politiche di coesione. SumLab è un network di comunicatori sociali che si occupano di politiche di coesione, sia a (continua la lettura)

Archiviato con:     

Comune Potenza, “Ripuliamo la città” contro degrado urbano

Presentata stamane, presso la Sala dell'Arco del Comune a Potenza, l'iniziativa “Ripuliamo la città”, campagna di sensibilizzazione al rispetto dei luoghi pubblici in collaborazione con l'ACTA, azienda deputata alla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. (continua la lettura)

Le comunicazioni di Marcello Pittella in Consiglio Regionale sullo “Sblocca Italia”. questo articolo contiene video

Seduta del consiglio regionale, cominciata poco dopo mezzogiorno con le comunicazioni del presidente regionale Pittella in merito al decreto sblocca italia. (continua la lettura)

Balvano. Stavano coltivando 28 kg di piante di Cannabis per un valore di 50mila euro

I tre giovani - di età compresa tra i 28 e i 19 anni - sono stati arrestati dal Corpo forestale dello Stato che ha sequestrato il "materiale vegetale" in località Piano delle Nocelle. Si stima che le mille piante, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fiat, Melfi: per il giudice del lavoro i tre licenziamenti del 2010 sono illegittimi

L'azienda torinese aveva licenziato Giovanni Barozzino (ora senatore di Sel), Antonio Lamorte e Marco Pignatelli per "aver bloccato la produzione durante uno sciopero interno" nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2010. Dopo il reintegro definitivo deciso dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Siderpotenza: udienza Riesame su dissequestro stabilimento

I legali del gruppo hanno chiesto il dissequestro dell'impianto: dopo una prima fase di indagini, lo scorso 2 settembre i 250 operai dell'azienda sono tornati al lavoro, in quanto il gip ha concesso la facoltà d'uso della struttura, permettendo quindi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Altragricoltura e Fabbris denunciano Procuratore Repubblica di Matera, Gravina questo articolo contiene video

Dopo l'obbligo di dimora ricevuto dal Tribunale di Matera nell'ambito della sua azione a difesa degli interessi dell'azienda agricola Conte, Gianni Fabbris, dirigente di Altragricoltura, estende la discussione a più ampio raggio e con Altragricoltura denuncia il Procuratore della Repubblica, (continua la lettura)

Archiviato con:         

#RestartSud 2014, esperienza unica dell’eccellenza lucana

Dal 24 al 26 settembre, seconda edizione di #RestartSud: viaggio tra i luoghi e le realtà imprenditoriali regionali che hanno fatto dell'innovazione il loro valore aggiunto. Novità 2014, evento conclusivo ReStartCamp al Teatro Stabile di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ritrovati a Pisticci, 500 pannelli fotovoltaici rubati a Montescaglioso

Il materiale, del valore di 250mila euro, rubato e pronto per essere rimesso sul mercato nero della ricettazione, è stato ritrovato in un terreno agricolo situato sulla Basentana. Gli investigatori ritengono che la “sosta” a Pisticci sarebbe stata solo una (continua la lettura)

Archiviato con: