19 Settembre, 2014

Malattia Vescicolare del suino. Revocata la sospensione dell’accreditamento in provincia di Potenza

L’Ufficio veterinario regionale predisporrà un ulteriore programma per la verifica dei livelli di biosicurezza esistenti nelle aziende lucane per la correzione di eventuali criticità che possano rappresentare in futuro un fattore di rischio per l’insorgenza della malattia o un ostacolo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Per l’europarlamentare M5S Pedicini l’autosospensione di Folino è una “sceneggiata” per salvare la carriera

Piernicola Pedicini - Candidato governatore M5S

Secondo Pedicini l'iniziativa di Vincenzo Folino, che nei giorni scorsi si è autosospeso dal PD rendendo pubblica una lettera indirizzata al segretario nazionale del PD "è inaccettabile". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rivello. Un operaio è morto cadendo da una piattaforma alta dieci metri

Secondo quanto si è appreso, l'operaio di 42 anni, era al lavoro sulla piattaforma aerea per la ristrutturazione di un prefabbricato. Per cause in fase di accertamento - forse a causa del distacco di alcune pietre dal prefabbricato - è (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Uil di Basilicata ha attivato uno sportello di ascolto per i pensionati (iscritti al sindacato)

Destinatari e protagonisti del progetto è l'universo dei pensionati, under 60, iscritti al sindacato Uil Pensionati. La partecipazione è gratuita. Lo Sportello funzionerà il venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In consiglio regionale le comunicazioni di Pittella su Ospedale San Carlo e “Sblocca Italia”

Il 22 settembre alle 10,30 il presidente della Regione farà delle comunicazioni in merito alle vicende che hanno investito l’unità operativa di cardiochirurgia dell'Ospedale di Potenza mentre il giorno seguente - sempre alle ore 10,30 - (continua la lettura)

Verso la conclusione la quarta edizione della Borsa del Turismo Rurale in Basilicata

Domenica si concluderà con un workshop in programma a Filiano il lungo giro per la Basilicata. I "buyer" incontreranno gli operatori del settore turistico alberghiero lucani per scambiarsi informazioni sulle strutture presenti sul territorio e sui pacchetti turistici proposti. (continua la lettura)

Matera. Presso l’Unibas store di piazza Matteotti, un workshop sulla stampa 3D

Il percorso, articolato in tre moduli, affronterà i tre ambiti principali della stampa 3D: la costruzione, il disegno e la stampa vera e propria, in questo modo i partecipanti avranno un approccio globale al mondo del 3D printing. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le iniziative della Diocesi di Potenza in favore dei disoccupati

Le iniziative di preghiera organizzate il 21 settembre dalla Diocesi di Potenza "a sostegno di quanti non hanno ancora un'occupazione, l'hanno persa o vivono una condizione di precarietà lavorativa". Le Processioni e le Messe si svolgeranno a Pignola, Brienza e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio. Gara Messina – Matera a porte aperte, stadio agibile

L'impianto sportivo è stato sottoposto, a verifica strutturale da parte della Commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli, che ne ha riconosciuto l'agibilità per le prossime tre gare. (continua la lettura)

Lavoro. A Matera celebrata la giornata dei Maestri del Lavoro

Una ricorrenza che coincide con la consegna dei Premi intitolati alla memoria dei Consoli Provinciali di Potenza : “Adinolfi Errico” e “Campochiaro Lucia”, mentre per il Consolato di Matera alla Maestra del Lavoro_Altavilla Ida per anzianità d'iscrizione alla Federazione. (continua la lettura)

Archiviato con: