16 Settembre, 2014

Operatori stranieri alla scoperta del Sud. Il Siaft arriva a Matera

Decine di buyers internazionali ed altrettanti seller per valorizzare le produzioni agroalimentari del Sud Italia. Sono questi solo alcuni dei numeri della tappa del Siaft (Southern Italian Agri Food Tourism), in corso di svolgimento a Matera, fino al 19 di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vincenzo Folino scrive a Matteo Renzi e si autosospende dal PD

Vincenzo Folino

In una lunga lettera inviata a Matteo Renzi in qualità di segretario nazionale del Partito Democratico, Vincenzo Folino ha motivato la sua clamorosa iniziativa di autosospendersi dal PD. Il testo integrale sul sito TrmTv.it (continua la lettura)

Sblocca Italia. Il PD lucano sostiene Pittella, ma Folino ha scritto a Renzi

Il sostegno a Pittella in una nota congiunta del segretario lucano del PD Luongo e del capogruppo regionale Cifarelli anche se "Il Pd, inoltre, esprime "forte contrarietà" sulla centralizzazione delle competenze e delle prerogative, sui procedimenti di valutazione ambientale, chiedendo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. La spending review di De Luca detta la linea di avvicendamento ai vertici della Polizia Locale

Salvatore Monserrati, assume l’incarico di Dirigente responsabile dell’Unità di Direzione “Polizia Municipale - Protezione Civile“ al posto di Donato Pace. Monserrati ad interim conserva l’incarico di responsabile dell’Unità di Direzione “Fiscalità Locale ed Entrate per Tributi e Servizi”, fino alla (continua la lettura)

Stime di Coldiretti sulla vendemmia 2014: la peggiore dagli anni ’50

La produzione di vino in regione dovrebbe "scendere fino a 41 milioni di ettolitri". Coldiretti ha sottolineato che la piovosità primaverile "ha rovinato gran parte dei grappoli dei vigneti, facendoli poi seccare. I grappoli rimasti però di presentano di ottima (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Le perplessità di “Rete Imprese” per la regionalizzazione delle Camere di Commercio

In una lettera indirizzata ad Angelo Tortorelli, il presidente di Rete Imprese Italia della provincia di Matera, Cataldo Di Simine esprime le proprie riserve dopo aver appreso "da fonti di stampa che entro il prossimo 30 settembre il Consiglio Camerale (continua la lettura)

Petrolio lucano. Presentato tra polemiche a Taranto il progetto Total Tempa Rossa questo articolo contiene video

Il sito petrolifero lucano Tempa Rossa sta incontrando qualche stop nel suo iter realizzativo, soprattutto in terra pugliese, nello specifico a Taranto. Intanto, proprio nella citta' dei due mari, oggi (16 settembre), tra le polemiche di alcuni comitati ambientalisti, la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ruraliadi. 4° tappa a Brienza con la staffetta. questo articolo contiene video

La squadra più abile della 4° tappa è stata quella di Satriano di Lucania ma la capolista per ora è Pescopagano. Un campionato quello delle Ruraliadi che, seppur agli esordi sta vedendo un crescendo di interesse e di entusiasmo, (continua la lettura)

Archiviato con:     

La musica lirica protagonista a Potenza.

La grande tradizione musicale verrà celebrata nel capoluogo attraverso un concorso aperto alla partecipazione dei cantanti lirici di tutte le nazionalità e senza limite di età. Gli stessi potranno partecipare per i ruoli a concorso del dramma in due (continua la lettura)

Torna Materadio, la festa di Radio Tre nella Città dei Sassi questo articolo contiene video

Dal 19 al 21 settembre l'emittente trasferirà buona parte del palinsesto a Matera. “Un’edizione speciale – ha sottolineato il sindaco Adduce - perché si tiene a pochi giorni dalla visita della commissione valutatrice delle città candidate a capitale europea della (continua la lettura)

Archiviato con: