12 Settembre, 2014

Napolitano firma il decreto “Sblocca Italia”

La firma del Presidente della Repubblica arriva dopo 15 giorni dall'approvazione al Consiglio dei Ministri. Il testo, secondo quanto ha dichiarato il ministro Lupi consta di "44 articoli suddivisi in dieci capi", più snello rispetto alla bozza circolata inizialmente. (continua la lettura)

Archiviato con:     

FIGC. Il materano Michele Uva nominato direttore generale

Come annunciato nel corso del secondo Consiglio Federale della reggenza Tavecchio dal prossimo 15 settembre sarà operativo il nuovo direttore generale Michele Uva che in Figc ha già ricoperto il ruolo di responsabile del Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Nuova allerta meteo per temporali al Sud

L'avviso meteo prevede dalle prime ore di sabato 13 settembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:

Pittella e Berlinguer al Centro Olio di Viggiano: garantire massima sicurezza possibile questo articolo contiene video

L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente il rischio di buco di tensione attivatosi l' 1 e 8 settembre scorsi: discusse soluzioni tecniche tra cui l'anticipazione dell'attivazione della terza turbina. Eni è disponibile a valutare l'acquisto dei terreni e degli immobili (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tabacci a Matera per Festa Nazionale CD: spending review, complessa ma necessaria

La spending review "è un'operazione molto complessa ma assolutamente necessaria: complessa perché fare tagli mirati e motivarli richiede una certa forza non solo tecnica ma anche politica". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ritorno a Scuola. Sono 83.549 gli iscritti lucani per il nuovo anno scolastico

Secondo i dati forniti dall'Ufficio scolastico regionale 53.191 sono iscritti negli istituti della provincia di Potenza e 30.358 in quelli della provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Craco “rubava” energia elettrica dal 2011, ora è agli arresti domiciliari

L'uomo, titolare di un esercizio pubblico, prelevava abusivamente energia elettrica dalla rete dell'Enel. Il valore dell'energia non pagata è pari a circa seimila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Impianto per il trattamento rifiuti: corteo e Consiglio Comunale aperto a Senise questo articolo contiene video

Il secondo consiglio comunale aperto sul tema chiesto dalle minoranze e dai comitati che si sono schierati contro il progetto, nel nome di una vocazione agricola e turistica che, secondo il fronte del no, verrebbe inevitabilmente meno, è stato da (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sblocca Italia. Marcello Pittella in conferenza stampa: vinciamo 1 – 0 al primo tempo questo articolo contiene video

I risultati raggiunti nel confronto con il Governo sono stati illustrati oggi, a Potenza, dal Presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd), che li ha definiti - usando una metafora calcistica - "una vittoria per 1-0 alla fine del primo tempo (continua la lettura)

Addio a Michele Santantonio. Altro lutto nel basket materano

Si è spento all’età di 56 anni Michele Santantonio, storico dirigente dell’Olimpia Matera. Per il presidente onorario, Michele Vizziello, “E’ andato via un altro pezzo di storia cestistica biancazzurra. Santantonio ha dato cuore e anima per le attività sportive dell’Olimpia (continua la lettura)

Archiviato con: