5 Settembre, 2014

Capitale Europea della Cultura 2019, in Bulgaria la spunta Plovdiv questo articolo contiene video

È la città bulgara di Plovdiv la Capitale Europea della Cultura 2019 per la Bulgaria. Capitale storica della Tracia e seconda città del Paese dopo la Capitale Sofia, Plovdiv la spunta su altre tre città finaliste: Sofia, Varna e Veliko. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cardiochirurgia al San Carlo. La direzione: infondate le affermazioni del dottor Saponara

L'azienda sanitaria: "Da testimonianze in nostro possesso risulta che la conversazione in oggetto si è svolta tra il dottor Cavone e il dottor Saponara. Spetterà agli inquirenti accertare la verità dei fatti" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Ancora temporali al centro-sud. Criticità “gialla” per la Basilicata

Le piogge interesseranno, dalla mattina del 6 settembre, anche la Basilicata, la Calabria e la Sicilia nord-orientale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (continua la lettura)

Archiviato con:

Sidepotenza. Dopo lo “stop” della Procura torna regolare la produzione

Sono rientrati al lavoro i 250 operai dello stabilimento - questi ultimi, messi in libertà dall'azienda subito dopo il sequestro, e in ferie dal 13 al 31 agosto - dopo la decisione dei magistrati, l'8 agosto, di dare la "facoltà (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presunta malasanità al San Carlo, per la FSI le sospensioni sono nulle

In una nota, il coordinatore territoriale della Federazione dei sindacati indipendenti, Giampaolo Mecca, ha precisato che la nullità delle sospensioni "a causa della tardività della contestazione degli addebiti" avvenuta "solo il 3 settembre" conferma "il mancato avvio del procedimento entro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera è Fiera, la terza giornata si apre con un convegno sulle telecomunicazioni questo articolo contiene video

L'iniziativa è stata promossa dall'azienda locale Cabling, anche a sostegno di Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rischio chiusura Corte d’Appello Potenza, stamane presidio sindacale questo articolo contiene video

Il problema investe soprattutto il personale amministrativo, attualmente in presidio davanti il Palazzo di Giustizia del capoluogo insieme alle strutture di categoria Funzione Pubblica e Pubblica Amministrazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro, Regione Basilicata: protesta lavoratori con mobilità in deroga ed ex LSU ATA lucani

Una delegazione dei circa 2700 lavoratori lucani interessati dalla mobilità in deroga si trova dallo scorso mercoledì in presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli esiti dell’incontro di Berlinguer e Di Trani col ministro all’ambiente Galletti

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

“Non si è parlato solo di petrolio – spiega Berlinguer – ma con decisione abbiamo evidenziato nell'agenda del ministro questioni per noi cruciali come le bonifiche dei Sin Valbasento e Tito o come il dissesto idrogeologico che non può più (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera è fiera, sintesi 2° giornata

Ampio e articolato il programma della 2° giornata di giovedì 4 settembre. Focus sull'agricoltura e sull'acqua nel pomeriggio, alla presenza dell'assessore Ottati. Poi spazio alla presentazione del dossier di candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura. E infine il (continua la lettura)

Archiviato con: