4 Settembre, 2014

Il punto sul presunto caso di malasanità al San Carlo. Il medico intercettato parla alla TGR questo articolo contiene video

In un'intervista ad Oreste Lo Pomo per il Tgr Basilicata il chirurgo ha raccontato di "aver dato durante l'intervento un consiglio tecnico per superare la complicanza. Non ho però la certezza - ha ammesso - che seguire quel consiglio tecnico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tubercolosi nel Metapontino. L’ASM rassicura: nessun allarme, gli immigrati a rischio sono monitorati

"Non vi è motivo di preoccupazione" spiega il Direttore Sanitario della Asm dott. Andrea Sacco, precisando che i 5 casi attualmente trattati presso il reparto di Malattie Infettive sono casi di recidiva e non di nuove infezioni e comunque in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio. Il comitato per la sicurezza pubblica nel potentino: estremo rigore contro gli ultrà

Le autorità di pubblica sicurezza ''contrasteranno con estremo rigore ogni comportamento che possa destare pericolo e mettere a rischio il sereno svolgimento delle partite'' di calcio che si giocheranno in provincia di Potenza nei campionati della stagione 2014-2015, in linea (continua la lettura)

Morte sospetta al San Carlo. Maruggi: “Non tollero esagerazioni mediatiche, presto la verità” questo articolo contiene video

E' durata circa due ore, presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, la visita degli ispettori regionali inviati dall’Assessore al ramo Flavia Franconi e quelli provenienti da Roma su disposizione del Ministro Beatrice Lorenzin e del sottosegretario (continua la lettura)

Archiviato con:         

Berlinguer e il sindaco di Pisticci a Roma dal ministro dell’ambiente per i reflui del petrolio

Aldo Berlinguer e Vito Di Trani a Roma dal ministro all’Ambiente Galletti. L’assessore regionale: "non possiamo ridurre tutto a royalties e patto di stabilità. Occorre una convivenza possibile tra processi industriali e popolazione locale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Il Comune ricorda che entro il 16 ottobre occorre versare la prima rata Tasi

Il versamento del saldo dell’imposta deve eseguirsi entro il 16 Dicembre 2014. Sul sito internet del Comune di Matera è stato inserito un link “Calcoli IMU + TASI + F24” attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere al calcolo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Oltre cinquemila i visitatori della mostra dedicata al “Vangelo di Pasolini”

In occasione dei cinquant'anni dalla presentazione dell'opera pasoliniana alla XXV Mostra del Cinema di Venezia, avvenuta il 4 settembre del 1964 tra le dure critiche della sinistra, la soprintendenza di Matera offre l'ingresso gratuito alla mostra nel giorno 7 settembre (continua la lettura)

Sviluppo, Inu: necessario uno “Sblocca Basilicata” questo articolo contiene video

Il Territorio circostante a Marsiconuovo

L'unica risposta adeguata allo 'Sblocca-Italia' di Renzi e' la sua integrazione con uno 'Sblocca-Basilicata' dei lucani'. S'inserisce così l'Istituto nazionale di urbanistica, sezione lucana, nel dibattito sul Decreto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al via la quinta edizione di Matera è Fiera questo articolo contiene video

Molto partecipato il taglio del nastro istituzionale, avvenuto all'insegna di Matera 2019 ed Expo 2015. In piazza della Visitazione si va avanti fino a domenica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ciclismo: annullato il Giro di Basilicata

A causa di problemi economici e organizzativi, è stata annullata l'edizione 2014, sarebbe stata la 33/a, del "Giro della Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con: