2 Settembre, 2014

San Carlo di Potenza. Parla Maruggi: sospensione cautelativa per il cardiochirurgo questo articolo contiene video

Il collegio di disciplina dell’Aor San Carlo ha avviato un procedimento disciplinare e la Direzione generale, di conseguenza, ha disposto la sospensione cautelare per 30 giorni nei confronti del cardiochirurgo a cui sono state attribuite le dichiarazioni alla base dell’inchiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stamina. Peggiorano le condizioni del piccolo Daniele, il giudice ordina di riprendere il trattamento

Il giudice del lavoro presso il Tribunale di Matera, Antonio Marzario, accogliendo un'istanza degli avvocati Vincenzo Pizzilli e Tiziana Barone, ha confermato quanto già deciso il 30 aprile scorso ordinando agli "Spedali civili" di Brescia la ripresa del trattamento (continua la lettura)

Archiviato con:     

Provincia di Potenza. Verso le elezioni, si vota il 12 di ottobre

Presidente e consiglieri saranno eletti dai sindaci e dai consiglieri dei comuni della provincia. Le candidature dovranno essere presentate il 21 e il 22 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lavoro. La Basilicata non è una regione per giovani

Excelsior: persi 14 punti percentuali sulle assunzioni dei giovani dal 2009 ad oggi. Lamorte, presidente Unioncamere: "istituzioni distratte o assenti, imminente il pericolo desertificazione produttiva". 1.800 unità in meno nelle previsioni delle aziende per l’anno in corso. Calano drasticamente gli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anche Gorgoglione ed altri 5 comuni lucani a sostegno di Matera 2019 questo articolo contiene video

Prosegue il tour di Matera 2019 nei sempre più numerosi centri lucani che hanno scelto di sostenere il progetto. A Gorgoglione, in occasione della festa della Madonna del Pergamo, il sindaco ha fortemente voluto promuovere l'ormai famigerata consegna della bandiera (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Nasce la Fai Cisl di Puglia e Basilicata. Lapadula segretario aggiunto

Si è costituita a Potenza la Fai Cisl interregionale di Puglia e Basilicata. Il segretario generale della Fai Puglia, Paolo Frascella, è stato eletto segretario generale della nuova federazione, mentre il lucano Antonio Lapadula sarà segretario generale aggiunto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Il consigliere Pedicini denuncia il degrado del parcheggio in viale delle Nazioni Unite questo articolo contiene video

In un comunicato che accompagna un accurato reportage fotografico (disponibile sul sito TRMtv.it), il consigliere Adriano Pedicini, documenta lo stato di incuria in cui versa la struttura comunale: "Dopo vari interventi e annunci per l’imminente entrata in funzione risulta chiusa, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Itrec di Rotondella, Berlinguer annuncia il tavolo della trasparenza “entro fine settembre”

“L’occasione sarà proficua" dichiara l’assessore regionale all'ambiente "non solo per coinvolgere le istituzioni locali, ma anche per invitare al Tavolo i comitati dei cittadini e le associazioni ambientaliste, che hanno tutto il diritto di sapere cosa accade. Avranno quindi la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata Land Off 4×4, diversamente abili alla scoperta dei territori questo articolo contiene video

Presentato a Potenza il progetto Basilicata Land Off 4x4, dal 5 al 7 settembre prossimo, tour a bordo di fuoristrada dei territori lucani con equipaggi a metà tra normodotati e copiloti diversamente abili. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Raccolta differenziata bacino Matera 5 Comuni, bando in appalto nella primavera 2015 questo articolo contiene video

Prosegue, nel bacino materano, l'iter burocratico e di accordi per l'avvio del servizio di raccolta differenziata. Sul finire di Agosto un incontro tra i 5 comuni coinvolti Matera, Ferrandina, Tricarico, Pomarico e Irsina. (continua la lettura)

Archiviato con: