26 Agosto, 2014

Potenza. Il presidente della Corte di Appello: con la soppressione smembrati altri uffici

La dichiarazione di Giuseppe Pellegrino, al termine di un incontro con magistrati, amministratori pubblici, avvocati e sindacati: la soppressione della Corte di Appello di Potenza determinerebbe lo smembramento della Procura Generale, Tribunale di Sorveglianza, Tribunale e Procura Minorenni, Riesame, Procura (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il materano Carmine Salerno ai vertici di Confapi nazionale

Il geom. Carmine Salerno, imprenditore materano, presidente onorario di Confapi Matera e membro di giunta di Confapi Basilicata, è stato nominato componente della Giunta di Presidenza di Confapi Nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Melfi. Dirigente chiede (invano) il dissequestro dell’attrezzatura scolastica dell’alberghiero

La notte del 22 aprile scorso quattro giovani campani caricarono su un autocarro un forno e una mescolatrice. Ma furono bloccati dai Carabinieri e uno di loro fu arrestato: la refurtiva, recuperata, finì in un deposito dove ''giace da mesi, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tutti i riconoscimenti del Premio Maratea 2014 questo articolo contiene video

Nell’affascinante cornice del porto ieri sera il premio è andato allo scrittore Maurizio De Giovanni, all’attore Alessio Boni, al fotografo Domenico Notarangelo e al cantautore Nino Buonocore. Un riconoscimento alla carriera per il teatro ad Alessandro Haber. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Elogi del sindaco De Luca alle squadre che hanno domato l’incendio di sabato scorso

Il sindaco di Potenza ringrazia pubblicamente Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Locale, Guardie Ecozoofile, Protezione Civile e Volontari, che sabato scorso si sono prodigate senza sosta, per oltre cinque ore , per domare il vasto incendio che ha lambito (continua la lettura)

Archiviato con:         

Film, a Matera il 28 agosto la proiezione di “Amore oggi” questo articolo contiene video

Sarà proiettato il 28 agosto, a Matera, a Jazzo Gattini, nel Parco della Murgia, il film per la tv ''Amore oggi'' dei giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. (continua la lettura)

Settimana del cinema di Maratea. Leporace (LFC): “poco glamour, ma importanti produzioni” questo articolo contiene video

L'ingrediente prezioso della manifestazione, secondo Leporace, è stato senz'altro "il pubblico, desideroso di guardare film" anche fino alle prime luci del mattino. E se qualche neo c'è stato, il bilancio può dirsi comunque positivo. (continua la lettura)

Cultura, idenità, innovazione. A Matera il Laboratorio di Arte Pubblica questo articolo contiene video

Arte, cultura, innovazione, identità. A Matera il Laboratorio di Arte Pubblica, con la performance “l'esposizione del lenzuolo” e poi ancora con l'Urban Screen. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ancora una “fiammata” presso il Centro Olio in Val d’Agri, l’Eni rassicura: nessun impatto

Alle 7:45 la fiaccola di sicurezza si è attivata generando per circa un’ora con intensità decrescente una maggiore visibilità della stessa rispetto alle normali condizioni operative. L’innalzamento, secondo l'ufficio stampa di Eni, è stato provocato da un blocco momentaneo di (continua la lettura)

Archiviato con:     

Policoro in Swing. Gli appuntamenti del 27 agosto questo articolo contiene video

In serata sul lungomare di Policoro presso lo Smither Sunshine a partire dalle 22.00 è in programma il concerto del gruppo The Club Swing Band. Dj Set: Dj Lucie Q Djette; Dj Lalla Hop e Dj Harpad. (continua la lettura)

Archiviato con: