5 Agosto, 2014

Pd: è Antonio Luongo il nuovo segretario lucano

Come da migliori pronostici è Antonio Luongo il nuovo segretario del Pd lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nubifragio nel pomeriggio sul Materano

Ha causato la caduta di un albero sulla Basentana, nei pressi di Salandra, e uno smottamento che ha provocato disagi alla circolazione automobilistica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viceconte (Ncd) su Ferrosud: "sicuro dell’impegno del Mise"

Guido Viceconte

"E' in ballo - sostiene il coordinatore lucano di Ncd - il destino di centinaia di famiglie e di lavoratori". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al via la reintroduzione della lepre italica nel parco dell’Appennino lucano

Lo ha annunciato lo stesso ente parco, ricordando i ''censimenti notturni'' fatti lo scorso inverno per accertare la quasi scomparsa dell'animale e i sopralluoghi eseguiti in primavera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pedicini (M5S): "no alle trivelle nel mare Jonio"

E' lo slogan delle ''catene umane'' e degli incontri in programma sulle spiagge pugliesi e lucane dal 9 al 30 agosto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rubano su due auto, arrestati due promotori di una società elettrica

E' successo a Lagonegro. Entrambi della provincia di Cosenza, durante la loro attività, frantumando i vetri, hanno rubato su due auto in sosta denaro e documenti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Bianco e la Rossa: a Rotonda tre giorni di festa questo articolo contiene video

Tutto è pronto per l'edizione 2014 della “Festa dei Fagioli Bianchi e della Melanzana Rossa” due prodotti orticoli coltivati nella Valle del Mercure che vantano la Denominazione di Origine Protetta. Un evento a sostegno di Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bando per 30 giovani musicisti e residenza musicale

Un percorso formativo per 30 giovani lucani e una residenza musicale in Basilicata. La Regione ripropone l’esperienza formativa al “Centro Europeo Tuscolano” del maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, in Umbria. (continua la lettura)

Consiglio regionale di Basilicata, in primo piano Siderpotenza

La richiesta delle dimissioni di Berlinguer del consigliere di Fratelli d'Italia, Rosa, è arrivata stamane durante il dibattito sulla vicenda dell'azienda del gruppo Pittini. All'ordine del giorno anche l'assestamento di bilancio. (continua la lettura)

Bovino investito sulla ferrovia Metaponto-Potenza: traffico fermo per quasi 6 ore

Il convoglio è rimasto danneggiato in seguito all'impatto, mentre non c'è stata alcuna conseguenza per i viaggiatori a bordo, una decina, e per il personale ferroviario. (continua la lettura)

Archiviato con: