30 Luglio, 2014

Policoro, bilancio tra luci e ombre per la prima metà dell’estate questo articolo contiene video

"Stagione turistica tra luci e ombre quest'anno a Policoro a causa delle condizioni meteorologiche non proprio favorevoli e della perdurante crisi economica internazionale". E' quanto ha affermato ai nostri microfoni, Rocco Leone, il Sindaco del principale centro della fascia costiera (continua la lettura)

Festival Duni, il premio Oscar Luis Bacalov a Matera questo articolo contiene video

Ha diretto l'Orchestra della Magna Grecia in concerto sul terrazzo di Palazzo Lanfranchi. Eseguiti, tra i brani celebri della sua produzione da compositore cinematografico, anche brani della colonna sonora de "Il Vangelo secondo Matteo" di Pasolini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pronto "Il banditore", il corto del cse "Mazzarone" questo articolo contiene video

Sarà presentato nella serata di giovedì 31 luglio, a Matera, nel complesso de “Le Monacelle” ed è frutto di un laboratorio di teatroterapia di Petra Santilio incentrato su una storia scritta da Giuseppe Parziale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Alluvione dicembre 2013, le domande fino all’11 agosto

La precedente data di scadenza era fissata al 9 agosto 2014. Il provvedimento interessa sia le aziende agricole sia gli enti pubblici lucani che hanno subito danni rispettivamente alle strutture aziendali e alle infrastrutture rurali (continua la lettura)

Brasilicata Tour prosegue con un quartetto di jazz strumentale

Continuano gli appuntamenti con i concerti della rassegna Brasilicata Tour 2014. Giovedì 31 luglio alle ore 21:30 saranno di scena a Jazzo Gattini - Murgia Timone - Matera i Grooveclub. (continua la lettura)

Maltempo. Pittella agli alluvionati, ecco fondi disponibili

La Regione Basilicata ''darà risposte agli alluvionati'' attingendo a ''fondi strutturali, Fas e royalties del petrolio'': lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella, partecipando a Bernalda al forum delle comunità, dei fiumi e degli alluvionati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Inaugurato il polo in-formativo con Matera 2019 nella ex stazione FAL questo articolo contiene video

L'UnibaStore plus, questo il nome del neo Community information center materano, il primo in Europa, è frutto di un accordo tra Comune di Matera, il Comitato Matera 2019 e Università degli studi di Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Tavolo in prefettura su incidenti sul lavoro. Nei “cantieri A3” la sicurezza deve crescere

Anas, imprese e sindacati condividono ''l'intento unanime di collaborare al fine di innalzare i livelli di sicurezza'' nei cantieri del tratto lucano dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. E' quanto è emerso in una riunione svoltasi in prefettura, di Potenza, convocata dopo il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Patto di stabilità: da Acquedotto Lucano liquidità per 18 milioni a 170 imprese

L'operazione ''è stata possibile grazie al riconoscimento, da parte della Regione Basilicata, dei debiti maturati verso Acquedotto Lucano per la gestione dei grandi adduttori nel corso del 2013''. Una seconda operazione di anticipazione del credito, ''per un ammontare di 8 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lagopesole. Inveisce contro i clienti di un bar e aggredisce i Carabinieri

Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Lagopesole di Avigliano con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, ubriaco, ha cominciato ad inveire contro gli avventori di un bar: al loro arrivo, (continua la lettura)